Sicurezza stradale: interdetto il transito di pedoni e biciclette in via Trenti e via Bonzagni

44

Il 3 e 4 agosto 2023 la posa della segnaletica per dare attuazione alla nuova disciplina della circolazione nell’area

FERRARA – Puntano a incrementare la sicurezza stradale lungo un’arteria cittadina con elevati flussi di circolazione gli interventi di interdizione permanente della circolazione per pedoni e biciclette, previsti dal Comune di Ferrara, nelle vie Trenti e Bonzagni. Dopo il completamento, nei giorni scorsi, della prima fase dei lavori di manutenzione straordinaria del ponte, nelle giornate di giovedì 3 a venerdì 4 agosto 2023, salvo imprevisti, saranno eseguiti i lavori di posa della segnaletica che renderà esecutiva la nuova disciplina della viabilità nell’area.

Nel dettaglio, in via Stefano Trenti, nel tratto compreso tra via Arginone e via Drigo, sarà vietato il transito dei pedoni in entrambe le direzioni di marcia, a integrazione del divieto di transito alle biciclette già presente per entrambe le direzioni di marcia.

In via Aroldo Bonzagni sarà vietato sia il transito dei pedoni in entrambe le direzioni di marcia, sia il transito delle biciclette con direzione di marcia verso via Luigi Maverna, a integrazione del già presente divieto di transito delle biciclette in direzione di via Ferraresi.

Gli interventi di segnaletica saranno eseguiti dall’impresa Eredi Fantoni Adriano.