Misure in vigore nell’area della frazione compresa tra via Padova, la ferrovia, via Bentivoglio e via Venezia/via Vicenza
FERRARA – Il centro abitato di Pontelagoscuro diventa ‘zona 30’ e ‘zona residenziale’ per rendere più sicura la circolazione sulle strade della frazione. Con l’installazione, nei giorni scorsi, della segnaletica stradale, sono entrati in vigore i provvedimenti adottati dall’Amministrazione comunale di Ferrara in risposta alle richieste giunte da cittadini e residenti di rendere più sicura la viabilità della zona, soprattutto per pedoni e ciclisti, con interventi mirati a moderare la velocità di percorrenza delle strade del centro abitato, contribuendo nel contempo a ridurre l’inquinamento atmosferico e acustico.
L’area della frazione interessata dall’istituzione di zona a velocità limitata 30 km/h (Z30) e zona residenziale (ZR) è quella ricompresa tra via Padova a ovest, linea ferroviaria Venezia-Bologna ad est, inizio c.a. Pontelagoscuro a sud sulla via Bentivoglio, via Venezia/via Vicenza a nord (con via Vicenza ricompresa nella Z30 e ZR).
Nell’area sono presenti segnali verticali di inizio/fine Zona 30 e Zona Residenziale.