Così come tanti sono stati i ragazzi che hanno scelto di spostarsi con i monopattini, in alcuni casi però non tenendo a mente che anche l’utilizzo di questi mezzi è disciplinato dal codice della strada. Sei sono stati i monopattini fermati perché procedevano contromano e in un caso perché viaggiavano addirittura in tre sullo stesso mezzo. Alla guida soprattutto turisti stranieri (tedeschi e spagnoli), che poi sottoposti all’alcol test hanno rivelato valori superiori a quanto consentito dal codice della strada. In tre casi è scattata la sola sanzione amministrativa, avendo i conducenti valori inferiori allo 0.8 grammi per litro, altri tre invece sono stati deferiti all’autorità giudiziaria per valori risultati tra 0.9 e 1.20 g/l.
Sono state tre invece le patenti ritirate per guida di veicoli in stato di ebbrezza. In particolare, un ragazzo è stato fermato perché viaggiava in auto contromano ed è stato denunciato perché trovato con un tasso alcolemico di 1.5 g/l. Per un altro giovane, l’alcol test ha rivelato un tasso alcolemico di 1.68, violazione che comporta oltre alla denuncia anche il sequestro amministrativo dell’auto ai fini della confisca.
Il personale si è poi spostato in viale Regina Elena dove ha fermato un altro ragazzo a bordo di monopattino, risultato positivo all’alcol test con un valore di 1.20 e quindi deferito all’autorità giudiziaria.
BOLOGNA - Lunedì 7 e martedì 8 ottobre si registrano i primi due sold out…
Lunedì 7 ottobre 2024 (in via Poledrelli 21) la riapertura con tante iniziative e progetti…
RICCIONE (RN) - Domenica 20 ottobre, alle 17, nel weekend in cui la Città di…
Svolta per la musica folkloristica emiliano-romagnola SAVIGNANO SUL RUBICONE (FC) - Savignano sul Rubicone, per…
FERRARA - Più resistente delle foglie di Ungaretti e scandita da un bruno, romantico groove,…
FORLÍ - Si è svolta il 26 settembre presso la Sala Teatro della Fabbrica delle…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter