Sette gli automobilisti che sono stati trovati alla guida in stato di ebbrezza durante i controlli effettuati nella notte tra sabato 16 e domenica 17 marzo nei pressi del quartiere fieristico, come previsto da un’ordinanza della Questura in occasione di una manifestazione musicale.
I controlli in corrispondenza della rotatoria Virgilio/Ovidio hanno visto impegnate tre pattuglie. Dei 37 conducenti fermati, otto risultati positivi al pretest qualitativo sono stati invitati a fare la prova con etilometro. A due di loro, entrambi uomini con un tasso alcolico da 0,5 e 0,8 (quindi nella prima fascia individuata dal Codice della Strada) oltre al ritiro della patente, è stata elevata una sanzione amministrativa; mentre per altri cinque automobilisti è scattata anche la denuncia penale.
Per la precisione, tre uomini, tutti tra i 40 e i 45 anni di età, si erano messi alla guida con un tasso alcolemico fino a 1,5 e altri due avevano un tasso alcolico più di tre volte oltre il limite che è 0,5. A uno di loro, un 28enne di nazionalità moldava, è stata anche sequestrata l’automobile di proprietà come prevede la legge
Per i cinque denunciati penalmente sarà l’Autorità giudiziaria a decidere in quale misura applicare la sanzione penale ed eventuali sanzioni accessorie, la detrazione dei punti e la durata della sospensione della patente da uno a due anni, oltre che l’eventuale confisca del veicolo già sottoposta a sequestro da parte della Polizia municipale. L’ammenda potrà anche essere aumentata da un terzo alla metà, in quanto il reato è stato commesso nelle ore notturne.
CATTOLICA (RN) - Secondo incontro di “Quartieri in Comune” domani, martedì 8 ottobre, alle ore…
REGGIO EMILIA - Di nuovo un impegno diversificato, questo fine settimana, per Movisport. I colori…
Rimandato l'incontro inizialmente previsto per giovedì 10 ottobre 2024 alle 17 FERRARA - È rinviato a…
BOLOGNA - Riaprirà martedì 8 ottobre alle ore 7 la strada Fondo Valle Savena, chiusa…
BOLOGNA - Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio comunale ha approvato all'unanimità un…
Il presidente Carpentieri ha espresso cordoglio e vicinanza ai popoli coinvolti a nome dell'Assemblea che…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter