“Sicurezza Partecipata e novità in tema di Polizia Locale”

44

Convegno, presso il Centro Unificato Emergenze di Via Del Taglio – Lunedì 16 dicembre ore 9.15

PARMA – E’ in programma per lunedì 16 dicembre il Convegno, presso il Centro Unificato Emergenze di Via Del Taglio, sul tema “Sicurezza Partecipata e novità in tema di Polizia Locale”. L’iniziativa promossa dal Comune di Parma, dalla Polizia Municipale, con il patrocinio della Prefettura di Parma e della Regione Emilia Romagna abbraccerà, durante la mattinata, a partire dalle 9.15 i diversi aspetti che il tema coinvolge.

Dal Prefetto Giuseppe Forlani, a Samanta Arsani, responsabile dell’Area Polizia Locale della Regione Emilia Romagna, dal Comandante della Polizia Municipale di Parma Roberto Riva Cambrino ad Alberto Sola dell’area di Polizia Locale Emilia Romagna il tema della sicurezza sarà analizzato a partire dalle ultime direttive applicative della L.R. 24/2003 e dall’esperienza dei gruppi di Controllo di Vicinato nei quartieri di Parma.

L’insieme dei contributi sarà utile per tracciare il quadro di un sistema integrato, di un patto per la sicurezza che include polizia locale, cittadinanza, associazioni, polizia di comunità e collaborazioni con soggetti privati della vigilanza.