CESENA – Saranno eseguiti a partire da questa estate gli interventi di adeguamento dell’impianto di rilevazione incendi dell’Orogel Stadium “Dino Manuzzi” corrispondenti a un investimento complessivo dell’Amministrazione comunale di 170 mila euro.
I lavori rientrano nell’ambito di una più ampia programmazione riqualificativa messa a punto dall’ufficio comunale dell’Edilizia Sportiva a seguito di specifici sopralluoghi. L’intervento riguarderà essenzialmente le seguenti opere: copertura di tutte le aree a rischio incendio con rivelatori automatici di fumo; copertura dei locali con presenza di gas combustibili, con rivelatori di fughe di gas e installazione di valvole di chiusura d’emergenza; installazione di pulsanti di allarme manuale in luoghi presidiati e strategici per una tempestiva segnalazione di pericolo; installazione di un adeguato sistema di allarmi ottico/acustici.
Entro l’estate 2025 invece il “Dino Manuzzi” sarà interessato da ulteriori lavori di manutenzione straordinaria per l’adeguamento ai criteri infrastrutturali previsti dalla FIGC riguardanti diciannove servizi igienici presenti all’interno dell’impianto sportivo di via Giovanni Spadolini 110. L’intervento, corrispondente a un investimento di 200 mila euro dell’Amministrazione comunale, è stato approvato dalla Giunta con apposita delibera. Accogliendo la richiesta della Federazione calcistica arrivata a seguito dell’approvazione del Sistema delle Licenze Nazionali per l’ammissione ai Campionati Professionistici di Serie A, di Serie B e di Serie C 2024/2025, l’Amministrazione comunale procede ora con la progettazione di questi nuovi interventi strutturali necessari alla società sportiva del Cesena per poter partecipare ai campionati professionistici, nel caso specifico di serie B, della stagione sportiva 2024/2025. I nuovi servizi igienici, rispondenti alle norme igienico-sanitarie, saranno realizzati a blocchi all’interno della gradinata, a servizio della curva Ospiti e della curva Mare.
Tutte le opere di manutenzione, ristrutturazione e riqualificazione eseguite e/o programmate hanno lo scopo di preservare le varie strutture e di mantenere alti gli standard qualitativi dello Stadio comunale, tra i primi a livello nazionale interamente coperto, progettato con i massimi standard di sicurezza, di moderna concezione. La tribuna e le curve sono state oggetto di un intervento di ristrutturazione generale nel 1988 con un progetto di demolizione e ricostruzione delle vecchie gradinate per incrementare la capienza dello stadio adeguandola ai campionati di serie A in cui ha militato la squadra del CESENA FC. La struttura nuova a due livelli è stata inoltre realizzata in elementi verticali ed orizzontali portanti cemento armato sormontati da una copertura in elementi a traliccio in acciaio e collegati da 22 corpi scala in acciaio rivestiti in lamiera.
Venerdì 25 ottobre alle ore 15.00, presso Casa Matha, P.za Andrea Costa, è in programma…
RIMINI - Sarà presentata in mattinata mattina da parte della dirigente scolastica la denuncia per…
CESENA - Il cordoglio del Sindaco di Cesena Enzo Lattuca: "Ho appreso con grande dispiacere…
RAVENNA - Venerdì 25 ottobre 2024, alle ore 17, si terrà la cerimonia di inaugurazione…
REGGIO EMILIA - Pallacanestro Reggiana è lieta di annunciare il rinnovo della sponsorizzazione con DGE…
Lo spettacolo domenica 27 ottobre, alle 11 e alle 15, nel chiostro della Fontana del…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter