BERTINORO (FC) – “Sicuramente Bertinoro”: è questo il claim della campagna di comunicazione con la quale la città dell’ospitalità si prepara all’estate 2020. Una campagna di comunicazione a largo raggio che mira a promuovere il territorio e le sue eccellenze puntando, da un lato, al turismo di prossimità e, dall’altro, al target della vacanza attiva, a partire dagli appassionati di bike e trek.
Obiettivo dichiarato attirare visitatori sul balcone di Romagna, e sostenere così le molte imprese bertinoresi impegnate nei settori dell’enogastronomia e della ricettività, autentiche colonne portanti dell’offerta turistica e dell’economia di questo territorio, come testimoniano i numeri: nel comune collinare sono presenti circa cinquanta di locali fra ristoranti, trattorie, osterie, enoteche, agriturismi, piadinerie, ecc, di cui una ventina in pieno centro storico. Per favorirne la ripresa (e tenendo conto anche delle indicazioni dei protocolli di sicurezza) il Comune ha già previsto che le attività del settore possano ampliare gli spazi esterni occupati con tavolini e dehor fino a raddoppiare l’estensione di suolo pubblico occupato senza nessun onere.
Gli interventi pianificati mixano tradizione e contemporaneità: in programma affissioni in tutta la Romagna, con particolare focalizzazione sulla Riviera; campagne specifiche che si svilupperanno per tutta l’estate sui principali social network (Facebook e Instagram), un lancio nazionale rivolto ai media specializzati in turismo, bike ed enogastronomia.
Per il programma di affissioni sono stati realizzati tre manifesti: uno dedicato al “vino che fa innamorare”, il secondo che accende i riflettori su “cibo e panorama da urlo”, il terzo che mette in scena “la dolce vita del borgo”, con le sue bellezze e il suo fascino storico. Messaggi semplici e diretti, accompagnati da immagini evocative, per colpire con immediatezza i potenziali visitatori.
Altro punto importante messo in evidenza nella campagna è la facilità con cui si arriva a Bertinoro praticamente da ogni parte della Romagna.
Per il lancio nazionale, invece, si è deciso di porre l’attenzione sul fascino del borgo medievale, delle pievi e delle rocche che caratterizzano l’intera area della Romagna dello Spungone, di cui Bertinoro è parte integrante, ma anche sulla vocazione ciclistica di questo territorio, dove si può pedalare sulle orme di grandi campioni e seguire i percorsi di gare celeberrime, come la mitica Nove Colli.
Venerdì 25 ottobre alle ore 15.00, presso Casa Matha, P.za Andrea Costa, è in programma…
SCANDIANO (RE) - I ragazzi della A2 rossoblu, impegnati al PalaRegnani nel recupero della sfida…
RIMINI - Sarà presentata in mattinata mattina da parte della dirigente scolastica la denuncia per…
CESENA - Il cordoglio del Sindaco di Cesena Enzo Lattuca: "Ho appreso con grande dispiacere…
RAVENNA - Venerdì 25 ottobre 2024, alle ore 17, si terrà la cerimonia di inaugurazione…
REGGIO EMILIA - Pallacanestro Reggiana è lieta di annunciare il rinnovo della sponsorizzazione con DGE…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter