BOLOGNA – Venerdì 8 Dicembre ore 21 in scena al Teatro Dehon di Bologna il DuoTorri formato dai cabarettisti bolognesi Giacomo Guerrieri e Cristiano Zampighi, insieme sul palco nello spettacolo scritto dallo stesso Zampighi “Siamo messi male“.
Provate a mettere in padella, con un filo d’olio, un serio e composto sedano (Cristiano) insieme ad un esuberante prezzemolo (Giacomo), aggiungete poi un pizzico di sale e tenete il fuoco alto. Il risultato sarà, il gustoso e scoppiettante spettacolo SIAMO MESSI MALE, ricco e vario menù di comicità degna della migliore tradizione culinaria bolognese.
Nell’attesa dell’arrivo tra il pubblico della misteriosa (fantomatica?) Loretta, il puntiglioso Cristiano riuscirà finalmente a mettere ordine nella vita del pasticcione Giacomo? I due attori riempiranno l’attesa continuando a pizzicarsi a vicenda, tra testimoni oculari di reati improbabili, bandane che si confondono con banane, cavalli calcolatori, concerti di violino e improbabili corteggiamenti.
Uno spaccato dei rapporti quotidiani e della tendenza a voler complicare anche le cose più semplici, la comicità alimentata quotidianamente dalla loro fantasia malata.
Giacomo Guerrieri e Cristiano Zampighi si incontrano nel 2004. Entrambi hanno diversi anni di esibizioni alle spalle e provengono da due gruppi già noti nell’ambito del cabaret bolognese; in questo modo fondono insieme il loro entusiasmo a stili umoristici diversi.
Come DuoTorri partecipano a diversi interventi televisivi e radiofonici su emittenti locali e nazionali tra cui Italia7Gold, RaiSatExtra, SkyShow e ParamountComedy. Nel 2007 e nel 2008 partecipano alla trasmissione BravoGrazie su RaiDue. Dal 2004 sono ospiti del Costipanzo Show e si esibiscono insieme ai mitici Duilio Pizzocchi, Giuseppe Giacobazzi e Natalino Balasso. Nel 2004 attivano una collaborazione con l’Agio di Bologna diventando i comici fissi dello spettacolo invernale “RatataBum” (20 repliche), di quello estivo “il mago di Oz” (14 repliche) e delle altre rappresentazioni teatrali dell’associazione sotto la direzione artistica di Giorgio Comaschi.
Dal 2006 al 2009 frequentano i laboratori Zelig di Forlì e Cesena, fungendo anche da presentatori del laboratorio di Bologna nel 2007. Nel 2007 presentano il Festival delle Arti di Bologna.
Dal 2011 al 2013 conducono su RADIONETTUNO la trasmissione giornaliera “non ci resta che ridere”. Dal 2018 conducono su Radio BOLOGNA UNO la trasmissione giornaliera “aspettando èTg…” e settimanale “Ma dove vai?”.
Dal 2023 sono in onda RADIABÒ CENTRALE WEB con il programma Siam messi male.
Prezzo: Intero € 15,00 – Ridotto € 10,00
I biglietti si possono acquistare presso la biglietteria del Teatro Dehon dal martedì al sabato, ore 15-19, oppure un’ora prima dell’inizio di ogni spettacolo.
Biglietti on-line disponibili sul circuito Vivaticket.
Venerdì 8 Dicembre 2023
ore 21.00
DuoTorri
SIAMO MESSI MALE
Con Giacomo Guerrieri e Cristiano Zampighi