RIMINI – Dopo un debutto che ha conquistato la piazza all’insegna della meraviglia fuori dal tempo, si torna a sognare con lo spettacolo unico che lo studio Festi ha ideato per la città di Rimini: “Peter Pan nei giardini di Kensington”.
Venerdì 5 e sabato 6 luglio (con due repliche, alle ore 21.30 e 22.30) piazza Malatesta, per il secondo weekend, diventa un luogo incantato tra coreografie volanti e videoproiezioni d’autore che trasformano le torri di Castel Sismondo, le pareti del teatro Galli, il bosco dei nomi e il velo d’acqua di piazza Malatesta in luoghi magici che si riempiono di colori, di musica, di coreografie, di immagini e di poesia per uno spettacolo unico ed emozionante che spalanca gli occhi al sogno.
C’è un ingrediente unico che la città e i suoi visitatori hanno colto e a cui il pubblico ha risposto con una straordinaria partecipazione e carica emotiva che ha meravigliato tutti e creato una grande attesa per il ritorno di questo spettacolo live internazionale progettato su misura per la città e i suoi spazi di bellezza e cultura che compongono l’outdoor del Fellini Museum. Spazi che, come i giardini di Kensington, diventano un luogo magico e sovrannaturale dove tutto può succedere, catapultando bambini e adulti in una dimensione sospesa fra sogno e realtà.
Nelle serate dello spettacolo il Fellini Museum, il Teatro Galli, il PART – Palazzi dell’arte Rimini saranno aperti al pubblico in via straordinaria dalle 20 alle 24, con ingresso gratuito.
Lo spettacolo, tornerà anche per il lungo weekend di Ferragosto, da venerdì 12 a lunedì 15 agosto
Queste tutte le date:
venerdì 5 agosto: ore 21.30 con replica ore 22.30
sabato 6 agosto: ore 21.30 con replica ore 22.30
venerdì 12 agosto: ore 21.30 con replica ore 22.30
sabato 13 agosto: ore 21.30 con replica ore 22.30
domenica 14 agosto: ore 21.30 con replica ore 22.30
lunedi 15 agosto: ore 21.30 con replica ore 22.30
Prodotto da Studio Festi – con video scenografie di Matthias Schnabell e di Edoardo Maimone – lo spettacolo è tratto dal testo di J. M. Barrie Peter Pan in Kensington Gardens che sta alla base della creazione del mito di Peter Pan, ovvero dell’eterna giovinezza attraverso l’archetipo del giardino come salvezza in grado di poter compensare la frenetica vita di città. A fare da sfondo, le videoproiezioni ispirate ai disegni di Arthur Rackham, l’illustratore britannico di epoca vittoriana che raffigurò non solo i romanzi di Berry, ma anche Alice nel Paese delle meraviglie di Lewis Carrol e Canto di Natale di Charles Dickens, tra gli altri.
Monica Maimone insieme a Valerio Festi, è fondatrice di Festi Group, una realtà culturale che da anni unisce la ricerca drammaturgica alle più innovative strumentazioni tecnologiche per offrire al pubblico emozioni ed eventi sempre unici. Un progetto artistico che crea e porta in tutto il mondo spettacoli ed installazioni di grande suggestione, e che ha inventato e poi trasformato la pratica della festa pubblica e della scena teatrale a cielo aperto, ispirandosi al genio rinascimentale e alla meraviglia barocca, al servizio di un’idea originale ed efficace di comunicazione e celebrazione.
RIMINI - A causa del maltempo, è stato rinviato a data da destinarsi il primo…
RICCIONE (RN) - A settembre, Riccione ha partecipato con eventi e attività alla “Settimana europea…
Appuntamento per domenica 6 ottobre CESENA - Bagno di Romagna e Sarsina, i due Comuni…
BOLOGNA - Lunedì 14 ottobre ore 21 torna sul palco del Teatro Dehon di Bologna…
A Cesenatico l'anniversario della comunità terapeutica di Don Oreste Benzi CESENATICO (FC) - Il 5…
SOGLIANO AL RUBICONE (FC) - Primo lustro di vita per il Montegelli Trail, sorta di…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter