Parma

Si rinnova il Comitato Territoriale Iren di Parma: pubblicato il bando di partecipazione

PARMA – Il Comitato territoriale Iren di Parma, a conclusione del suo terzo mandato triennale, si rinnova e, per completare la sua composizione, ha aperto un bando di partecipazione rivolto a una associazione o organizzazione della società civile presente sul territorio provinciale. I Comitati nascono dalla volontà di creare un canale strutturato di dialogo tra Iren e i suoi stakeholder sui temi della sostenibilità ambientale e sociale e sulla qualità dei servizi offerti, raccogliendo contributi e suggerimenti per migliorare costantemente le proprie attività a favore del territorio. A tal proposito promuovono momenti di consultazione periodica, raccolgono segnalazioni e richieste provenienti dal territorio, promuovono, d’intesa con il Gruppo Iren, incontri e seminari di approfondimento e sviluppano progetti per la sostenibilità ambientale e sociale. Attualmente i componenti sono 14 e per il quarto mandato si intende integrarli con un nuovo membro.

Il bando, disponibile da oggi fino al 4 ottobre 2024, è rivolto ad associazioni o organizzazioni che rappresentano consumatori, categorie economiche, studenti di scuole superiori e universitari, o attive sui temi ambientali. Le associazioni o organizzazioni devono essere iscritte alla Camera di Commercio provinciale o registrate presso l’Agenzia delle Entrate. Saranno ammesse anche associazioni o organizzazioni che si sono distinte per la partecipazione al dibattito pubblico su tematiche pertinenti all’azione del Gruppo Iren e che provvederanno, entro 30 giorni dalla pubblicazione del Bando, all’iscrizione ai Registri regionali delle Associazioni o alla Camera di Commercio.

I soggetti interessati possono consultare il Regolamento e il Bando pubblicati sul sito del Gruppo Iren e presentare la propria candidatura inviandola all’indirizzo mail  comitatiterritoriali.pr@gruppoiren.it, utilizzando il fac-simile di lettera di candidatura presente sul sito.

I Comitati Territoriali sono un innovativo canale di dialogo, confronto e progettazione tra il Gruppo Iren e tutti i portatori di interesse delle comunità locali in merito ai servizi dell’azienda e ai temi della sostenibilità ambientale e sociale. I Comitati sono costituiti su base provinciale e corrispondono alle aree geografiche di distribuzione dei servizi di Iren, ovvero Genova, Parma, Piacenza, Reggio Emilia e Torino.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Rimini regina del pattinaggio artistico, con i Campionati mondiali, dall’8 al 21 settembre

Oltre 2mila gli atleti in rappresentanza di 41 Paesi, per una manifestazione che rientra nei…

16 minuti fa

Maltempo previsto domenica: annullata “Bimbalbero”

Rinviata a data da destinarsi la manifestazione in programma domenica 8 settembre al Polo ambientale…

38 minuti fa

Ubriaco alla guida: procedeva lentissimo in via San Faustino

Fermato dalla Polizia locale, ha tentato di scambiarsi al volante con la partner al suo…

28 minuti fa

Calcio paralimpico, la Trasplant Football World Cup arriva a Cervia (Ra) dall’8 al 14 settembre

300 tra atleti e tecnici provenienti da 11 paesi, insieme a decine di volontari, per…

20 minuti fa

A Monteleone di Roncofreddo il 7, 8 e 9 settembre la Sagra dei Fichi

RONCOFREDDO (FC) - Dopo il parziale stop del 2023 causato dall’alluvione, torna in grande stile la…

45 minuti fa

Mare & Musica: Una Serata di Emozioni e Sostenibilità a Cattolica

CATTOLICA (RN) - «Soltanto la musica è all’altezza del mare», diceva Albert Camus, ed è…

1 ora fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter