Il reato è stato accertato da alcuni controlli della Polizia municipale di Modena avvenuti negli scorsi mesi di novembre e dicembre dopo che erano giunte diverse segnalazioni da parte dei residenti per quanto riguarda l’impatto acustico.
A seguito dei rilievi eseguiti dalla Municipale, il Suap (Sportello unico attività produttive) ha adottato un provvedimento di cessazione dell’attività musicale fino a nuova presentazione d’impatto acustico. Ma dai controlli effettuati dal nucleo di Polizia commerciale, insieme alla Polizia giudiziaria, è emerso che l’ampia area cortiliva veniva utilizzata come discoteca in modo abusivo, cioè senza alcuna autorizzazione. L’area esterna infatti, come ha ricordato il Suap ai titolari che il 9 febbraio hanno presentato una nuova istanza, attualmente non può essere utilizzata come discoteca all’aperto, cioè non ci devono essere strutture, né impianti di diffusione sonora. Può essere utilizzata nel periodo estivo, previa apposita comunicazione, solo come area di transito e sosta degli avventori, ottenendo in tal modo un aumento della capienza del locale.
Nella giornata di venerdì 8 febbraio, su disposizione della Procura della Repubblica, per decisione del Giudice per le indagini preliminari, la Polizia municipale ha pertanto posto sotto sequestro l’area esterna recintandola.
FERRARA - Al Ferrara Film Festival sarà presentato “La paura di vincere”, il nuovo film…
BOLOGNA - reAGIAMO: torna anche a Rimini la notte dei Ricercatori Il 27 settembre…
PARMA - La Provincia di Parma ha avrà il supporto dell’Agenzia del Demanio per l’intervento…
FERRARA - Katia Ricciarelli e il Delta del Po con il cortometraggio Il dito e…
BOLOGNA - Giornata di festa per lo sport regionale a Bologna. Le Olimpiadi e le…
BOLOGNA - Protagonista, quest’anno, della seconda giornata di Cersaie è stata la Conferenza Stampa Internazionale…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter