Rimini

Si arricchisce l’offerta di aree fitness a cielo aperto

Dal 28 marzo il nuovo belvedere di Torre Pedrera avrà una stazione allenante a cielo aperto che andrà a completare l’intervento di riqualificazione dell’accesso al circolo velico

RIMINI – Il nuovo balcone sul mare di Torre Pedrera si arricchisce di una nuova area fitness. Sono partiti i lavori per l’installazione degli attrezzi che andranno a comporre l’area per l’attività fisica e il wellness e offrire a cittadini e turisti la possibilità di stare a contatto con la natura e di fare esercizio all’aperto, gratuitamente, in un ambiente unico.

L’area sarà composta da attrezzi che consentono varie attività, dai ganci a terra fissi che permettono di inserire degli elastici a resistenza per effettuare esercizi di forza, resistenza e coordinazione alle barre per trazioni, dal box jump per potenziare quadricipiti e polpacci a quello per effettuare esercizi di stabilità e coordinazione. L’area sarà accessibile dal 28 marzo.

In piena continuità con il Parco del Mare nord e al fine di migliorare la qualità del decoro urbano, con l’area fitness si completa la riqualificazione dell’accesso al circolo velico: un affaccio sul mare e sulla spiaggia caratterizzato dal paesaggio dunale, delimitato da una balaustra, che funge da belvedere, realizzata in acciaio zincato, verniciato in modo da resistere alla corrosione causata dagli agenti marini. La riqualificazione ha visto il potenziamento delle aree a verde con prato naturale, complementari all’area gioco per bambini e alla nuova area wellness. L’area è stata illuminata grazie all’installazione di nuovi punti luce ed è riconoscibile grazie alla grande rosa dei venti in resina decorata che caratterizza la pavimentazione, utile anche a fini didattici per la scuola del Circolo Velico, a cui è data in concessione la porzione di spiaggia libera comunale presente.

L’intervento che ora si va a completare ha comportato un investimento a carico dell’Amministrazione comunale di 130mila euro. “Andiamo a completare un’opera – commenta l’assessore ai lavori pubblici Mattia Morolli -integrata per filosofia, linee e materiali al progetto del Parco del Mare che ha trasformato il waterfront del comparto nord e che mette a disposizione uno spazio più verde e più fruibile e soprattutto bello da vivere e da condividere”.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Alla guida con carta di circolazione non valida

Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…

5 ore fa

L’ultimo canto di Giovanni Pascoli: il carme latino “Thallusa” spiegato da Claudio Cazzola

Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…

5 ore fa

9 ottobre: all’Università di Parma il seminario “La politica pop al tempo dei social” con Gianpietro Mazzoleni

Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…

5 ore fa

Gallery16 Bologna: Prossimi eventi

BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…

5 ore fa

Provincia di Modena: raccolta funghi, controlli della Polizia Provinciale

Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…

5 ore fa

Bando amianto: 18 le istanze ammesse a contributo

FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…

6 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter