PARMA – Corri a Parma, ci prenderai gusto. È questo il leitmotiv dell’evento sportivo più partecipato e sentito della città. Si alza il sipario su Parma Mezza Maratona, l’appuntamento imperdibile per i runner e non solo, pronti a invadere la città con passione ed energia.
Quest’anno però sono tante le novità per la manifestazione che si spalma tra il 7 e l’8 settembre. Un nuovo nome, un nuovo logo, l’impegno di sempre: obiettivo aprirsi ulteriormente ai parmigiani, ma soprattutto a chi arriva da lontano. Cus Parma ha l’ambizione di ampliare l’offerta, per proseguire ben oltre i confini cittadini. Lo sport è cultura e anche in quest’ambito un brand è sempre più un elemento per assumere un’identità distintiva, essenziale per veicolare i valori di una comunità intera. Non un semplice “cambio look”, ma una proposta per stimolare l’aggregazione tra i parmigiani e gli attori protagonisti del territorio e ancor più accattivante per chi arriva dal fuori.
“La città si prepara ad accogliere un evento sportivo che richiama molti appassionati della corsa – sottolinea Marco Bosi, vicesindaco del Comune di Parma con delega allo sport. Correre tra le vie della nostra città e nella prima periferia, per coloro che affronteranno un percorso più impegnativo, permetterà a tutti gli appassionati di immergersi in luoghi che difficilmente dimenticheranno. Questa edizione vede anche la partecipazione di atleti paraolimpici che correranno insieme agli atleti normodotati, questo è un valore aggiunto davvero speciale e un messaggio importante a sostegno dei principi fondamentali dello sport della partecipazione e della integrazione.”
Il nuovo sito – Da mercoledì 3 aprile è online il nuovissimo sito dedicato alla manifestazione. www.parmamezzamaratona.it
sarà il portale dedicato alla due giorni di appuntamento. Con un click saranno disponibili tutte le informazioni su gare, iscrizioni e costi. Saranno presenti informazioni su sulle tante iniziative del weekend, come usufruire di convenzioni (parcheggi e musei) e per i più competitivi anche ricchi contenuti per allenamenti, preparazione, alimentazione e immagini e video dei protagonisti delle passate edizioni.
Oltre al sito internet i runner potranno rimanere “sintonizzati” attraverso i social, seguendo le pagine Facebook e Instagram in cui verranno pubblicate svariate informazioni e foto della manifestazione.
Le novità del programma – Le novità non si fermano solo al “cambio look”. Parma Mezza Maratona vuole diventare a tutti gli effetti una gara “inclusiva” e, forte dello spirito sportivo/culturale dell’ente organizzatore, CUS PARMA, e grazie alla collaborazione con CIP (Comitato Italiano Paralimpico) e FISPES, si sta facendo promotore del primo raduno nazionale di atleti paralimpici che correranno su strada insieme ad atleti normodotati. Una gara “inclusiva”, un appuntamento per correre “gomito a gomito” e senza barriere. E del tema “inclusione” si parlerà a “La cultura si fa sport” che quest’anno si svolgerà all’interno di Parma Mezza Maratona. “La cultura si fa sport”, progetto ideato e realizzato dall’agenzia di comunicazione Net Project per scatenare un effetto domino di messaggi positivi e valoriali nel mondo dello sport, ospiterà illustri ospiti del mondo dello sport impegnati in progetti “inclusivi”.
Uno sprint aziendale – Dopo il successo dell’anno scorso, torna a grande richiesta la Staff Race, la gara a squadre che si corre nel percorso 10km. Una compagine di 4 atleti percorrerà la stessa distanza insieme. La classifica calcolerà la somma dei risultati. Obiettivo: puntare sullo spirito di squadra e il teambuilding. Cus Parma offrirà allenatori alle imprese per prepararsi al meglio e divertirsi.
CALESTANO (PR) - C’era davvero il meglio dell’offroad nazionale a Calestano (PR), teatro della 17esima…
Nell'esposizione fumettistica sull'alluvione forlivese è presente anche un testo appropriato di De Andrè FORLÌ -…
SOGLIANO AL RUBICONE (FC) - Non è mancato lo spettacolo alla quinta edizione del Montegelli…
BOLOGNA - A causa di un incidente, è provvisoriamente chiuso al traffico un tratto della…
PARMA - Si è svolta ieri pomeriggio l’intitolazione a Don Mario Rosati del parco situato tra…
Negativi gli esiti degli esami di laboratorio relativi al caso sospetto. Interrotti gli interventi straordinari…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter