Parma

Si accendono le luci dell’albero di Natale in piazza Garibaldi

PARMA – Mantenuta la tradizione dell’accensione delle luci dell’albero di Natale nella serata dell’Immacolata. Una cerimonia diversa, senza pubblico, nel rispetto delle normative anticontagio covid ma pur sempre sentita e seguita in streaming da tantissimi cittadini.
Un augurio di speranza quello del Sindaco Federico Pizzarotti: “Abbiamo voluto che qui con noi in questa celebrazione fossero presenti alcuni dei nostri bambini, alunni e studenti, in rappresentanza di tutta la scuola un servizio molto importante che non dobbiamo dimenticare. Questa luce la dedichiamo a tutti coloro che abbiamo perso in questo anno a causa del virus e a quanti ancora stanno lottando e a quanti sostengono la nostra lotta. A tutte le categorie colpite che sono ferme e che stanno attraversando un periodo di difficoltà economica profonda, al comparto della cultura. Insieme stiamo e dovremmo affrontare altre difficoltà che questa pandemia ci lascerà. Il 2021 deve rappresentare la nostra ripresa, il nostro rilancio. Abbiamo investito anche quest’anno nelle luci natalizie per dare speranza a tutti. Buone Feste a tutti e a tutte le vostre famiglie”. 
Sono stati un bambino delle materne, uno studente delle elementari, uno delle medie ed uno delle superiori ad accendere le luci accompagnati dall’esibizione canora di Giulio Riccò.
Una cerimonia molto sentita ed emozionante nonostante l’assenza della cittadinanza.
Una novità natalizia per questo anno per i più piccoli: ai piedi del grande albero sarà posto un baule che raccoglierà i “sogni” dei nostri bambini. La nostra città è sempre pronta ad accogliere i desideri soprattutto dei più piccoli che dal 9 dicembre al 6 gennaio potranno portare un disegno, e lasciarlo nel baule. Tutti i “sogni” raccolti diventeranno una splendida mostra.
Quest’anno il grande albero, che illuminerà Piazza Garibaldi, è un abete che, destinato all’abbattimento, è stato messo a disposizione del Comune dalla famiglia di Parma Greci – Ferrari.
Il Comune ringrazia anche le amministrazioni dei Comuni di Asiago e di Monchio della Corti che si erano rese disponibili a fornire un abete ma che, per motivi meteo, non è stato possibile trasportare a Parma.

L’albero è stato collocato in piazza grazie alla collaborazione, consolidata negli anni, della ditta “Il Parmense Trasporti” ed Iren è sponsor a sostegno dell’iniziativa.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Allerta meteo

PARMA - Allerta meteo Valida dalle 00-00 del 9 ottobre fino alle 00.00 del 10…

3 ore fa

Provincia di Modena: Fiorano, manutenzione stradale della Pedemontana

Lavori notturni fino fa lunedì 14 ottobre MODENA - A Fiorano hanno preso il via,…

3 ore fa

Riccione, caduto un grosso pino in viale Panoramica: nessun ferito

Il tratto occupato dalla pianta è stato chiuso al traffico fino all’intervento dei giardinieri di…

3 ore fa

Allerta meteo 134/2024

PARMA - Allerta meteo 134/2024, valida dalle 00.00 del 8 ottobre 2024 alle 00.00 del…

4 ore fa

Nasce a Rimini un Campus per aiutare i giovani Under 30 con disabilità a trovare un lavoro e costruirsi una vita il più possibile autonoma

Affidato il progetto a seguito di un’istruttoria RIMINI - La transizione dalla scuola al mondo…

4 ore fa

Un bando per la cessione delle sedute del Teatro Storchi

Fino alle 13 di giovedì 17 ottobre soggetti senza scopo di lucro attivi in ambito…

4 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter