“Il progetto “Shopper #piacenzaperlaromagna” – dichiara l’assessore Fornasari – unisce tutti i commercianti di Piacenza e ne testimonia la vicinanza alle comunità colpite dall’alluvione in Emilia-Romagna. Scopo dell’iniziativa di solidarietà è quello di dare un contributo a sostegno delle persone e delle aziende flagellate dal maltempo e dalle inondazioni, con la speranza che questo gesto oltre che simbolico possa tradursi in un aiuto concreto alle popolazioni in difficoltà. La parola chiave è “solidarietà”, sono certo che i piacentini risponderanno all’appello”.
I rappresentanti delle diverse associazioni di categoria coinvolte sottolineano come l’idea di investire risorse per sviluppare questo progetto sia stata condivisa da tutte le realtà presenti nella Cabina di regia: “Ci siamo chiesti – affermano – come poter aiutare, in modo concreto, le zone devastate dall’alluvione. Abbiamo quindi fatto squadra per dare gambe a questa iniziativa di solidarietà e di aiuto ai nostri colleghi della Romagna, colpiti di nuovo e ancora duramente dopo il lungo e drammatico periodo del covid. Le borsine saranno disponibili presso gli esercizi commerciali, chi vorrà potrà dare il suo aiuto tramite una donazione. Una catastrofe come quella che si è abbattuta sulla Romagna sconvolge le vite delle persone, un gesto di solidarietà può aiutare, ad andare avanti e a rinfrancare gli animi”.
Al termine della conferenza stampa, Matilde Tacchini ha commentato l’immagine da lei realizzata che campeggia sulle locandine e sulle borsine che verranno messe a disposizione dei piacentini: “L’immagine è una “lupa samurai” che vuole trasmettere un messaggio di vicinanza, ma anche di forza e resilienza. Una lupa – simbolo di Piacenza – che esprime uno spirito combattivo, ma che ha anche tratti di leggerezza e di voglia di ricominciare. Quella che, ne sono certa, nutrono tutti i cittadini della Romagna”.
Autista di autoarticolato sanzionato dalla Polizia locale in tangenziale e veicolo confiscato per aver violato…
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 conferenza in sala Agnelli e in diretta video sul…
Alle 12.30 nell’Aula K1. Nell’ambito dell’insegnamento di Comunicazione politica PARMA - S’intitola “La politica pop…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sequestrati a Fiumalbo 22 chilogrammi di funghi MODENA - Lo scorso fine settimana gli operatori…
FORLÌ - Sono 18 i beneficiari del contributo comunale per la rimozione e lo smaltimento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter