L’opera Shakespeare in Rock, scritta, diretta ed interpretata dal cantautore Max Forleo, si ispira agli avvenimenti narrati nella tetralogia di William Shakespeare (Enrico VI e Riccardo III), cantando in prima persona le vicende, le ambizioni e gli amori dei protagonisti di quella che viene descritta nei libri di storia come la “Guerra delle Due Rose”.
Lo spettacolo riassume in quindici capitoli i fatti storici dei personaggi coinvolti, tra i quali Enrico VI, Giovanna D’Arco, Lady Grey, Riccardo III, intervallando narrazione e letture dell’opera Shakespeariana alle canzoni, che da sottofondo assumono poi un ruolo di primo piano, dando voce ai personaggi insieme al cast dei ballerini.
Una voce narrante per raccontare i complotti e la storia che ha segnato l’Europa.
Atmosfere potenti e struggenti, che si fonderanno con le parole fedeli all’originale recitate con rispetto e trasporto da Mattia Inverni.
Max Forleo è un cantautore, polistrumentista e compositore che durante la sua carriera ha pubblicato 10 album e collaborato con grandi artisti internazionali come TM Stevens (bassista di Prince e James Brown), Richie Kotzen (Poison, Mr Big), Iron Butterfly e Kee Marcello degli Europe, per citarne alcuni.
Jessica Aiello è ballerina e attrice per la Scala di Milano, nonché protagonista della maggior parte dei musical in scena in Italia.
Produzione – M2F srl
Direttore di produzione – Toto Maisano
Regia – Max Forleo
Attore – Mattia Inverni
Musiche originali e testi – Max Forleo
Costumi – Maria Barbara De Marco
Prezzo Intero € 26,00 – Ridotto € 22,00
I biglietti si possono acquistare presso la biglietteria del Teatro Dehon dal martedì al sabato, ore 15-19, oppure un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
Biglietti on-line disponibili sul circuito Vivaticket.
Teatro Dehon
via Libia 59, Bologna
Tel. 051.342934
www.teatrodehon.it
PARMA - Si comunica che la V Commissione consiliare “Scuola, Giovani, Sicurezza e Partecipazione” è convocata…
BOLOGNA - Una biografia sentimentale scandita nelle tre fasi della vita di una donna: sono…
BOLOGNA - Questi i principali lavori stradali in corso a Bologna da lunedì 17 marzo.…
FORLÌ - Lunedì 17 marzo, al civico 202 di viale Risorgimento a Forlì, apre “Rinascimento…
Al giro di boa del campionato, il Setterosa parmigiano si prende la rivincita contro la…
SAN MAURO PASCOLI (FC) - Continua il momento magico della Sab Group Rubicone che centra…
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X