All’ alba di mercoledì 23 gennaio l’operazione della Polizia municipale di Modena ha portato all’ arresto di due uomini, entrambi tunisini, irregolari sul territorio italiano, con numerosi precedenti per spaccio di droga. All’ operazione hanno partecipato anche l’unità cinofila e la squadra Mobile della Questura.
Il blitz è scattato verso le 6 della mattina in un edificio situato a Modena, al civico 96 di via Stradella, dopo che gli agenti del Nucleo problematiche del territorio della Municipale, in abiti civili, avevano nei giorni scorsi accertato i traffici tenendo sotto osservazione l’edificio e fermando anche un cliente che vi si era rifornito.
Per introdursi nel casolare che era chiuso dall’ interno, i vigili hanno utilizzato una lunga scala e sono entrati da una delle finestre del piano superiore. All’ interno hanno sorpreso quattro persone di nazionalità tunisina che hanno tentato di fuggire scendendo al piano inferiore, una di loro si è addirittura lanciata dalla finestra del primo piano riportando fratture a una gamba. Accompagnato al Pronto soccorso per le cure, il 36 enne è risultato estraneo al traffico di stupefacenti come un altro connazionale 26enne, entrambi incensurati e regolari sul territorio italiano.
Gli arrestati, rispettivamente di 56 e 37 anni, sono due vecchie conoscenze della Polizia con numerosi precedenti per spaccio e già in passato arrestati dalla stessa Municipale di Modena. Sono stati portati al Comando di via Galilei in attesa del processo per direttissima che si svolgerà giovedì 24 gennaio.
Già nella giornata odierna la proprietà del casolare di via Stradella, che contattata dalla Municipale aveva presentato denuncia di occupazione abusiva dell’edificio, ha iniziato i lavori per sigillare gli ingressi dell’immobile e murare le aperture in modo da evitare future intrusioni.
PIACENZA - Scendono per sbaglio alla fermata di Piacenza e vengono accompagnati al Comando di…
La seduta si terrà in forma mista: in presenza a Palazzo d'Accursio e in videoconferenza.…
PARMA - Allerta meteo Valida dalle 12.00 del 27 fino alle 00.00 del 29 settembre:…
Il video della seduta è disponibile sul canale YouTube del Comune BOLOGNA - Questa mattina…
BOLOGNA - Verrà presentato venerdì al Nuovo Cinema Nosadella di Bologna , La Bocca dell'Anima,…
FORLÌ - Il gruppo Kroatarantata, composto da nove giovani originari di Montemitro, dalla sua costituzione…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter