FERRARA – Continua il giro sul territorio di presentazione della campagna di prevenzione e contrasto delle truffe agli anziani messa in campo dall’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Ferrara. Dopo l’appuntamento inaugurale di venerdì scorso a Montalbano, i prossimi incontri sono previsti martedì 21 marzo alle 16 a Corlo, al centro sociale Iceberg, e venerdì 24 marzo 2023, sempre alle 16, in via Indipendenza 40 a Barco.
“Si tratta di momenti divulgativi – dice l’assessore alle Politiche sociali Cristina Coletti – di fondamentale importanza, in quanto illustreremo la campagna e consegneremo ai partecipanti informazioni e consigli utili su come riconoscere ed evitare le più frequenti tecniche di raggiro”.
Dopo l’introduzione dell’assessore Coletti e del vicesindaco con delega alla Sicurezza Nicola Lodi, sia a Corlo che a Barco interverranno operatori della Guardia di Finanza e il presidente di Confconsumatori Ferrara Antonio Frascerra. Ad entrambi gli incontri parteciperà la compagnia teatrale InsiemexCaso, i cui attori metteranno in scena 3 sketch in dialetto per rappresentare alcune modalità di truffa messe in atto dai malintenzionati. A chiudere la giornata la distribuzione di omaggi che richiamano il motto “Non ci casco” e un rinfresco offerto dal centro ospitante. Tutti gli incontri si avvalgono della collaborazione dell’Associazione Nazionale Carabinieri e di Ancescao.
BOLOGNA - Dopo la prima positiva sperimentazione avviata nel 2023, sabato 28 e domenica 29…
PIACENZA - Presentata il 16 settembre l’edizione 2024 – la tredicesima – del Festival di…
A Parma anche Paolo Lorenzi PARMA - Avere un’italiana in finale nella 48esima edizione dei…
PIACENZA - Scendono per sbaglio alla fermata di Piacenza e vengono accompagnati al Comando di…
La seduta si terrà in forma mista: in presenza a Palazzo d'Accursio e in videoconferenza.…
PARMA - Allerta meteo Valida dalle 12.00 del 27 fino alle 00.00 del 29 settembre:…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter