BOLOGNA – Un incontro aperto a tutti gli operatori, operatrici e realtà culturali per confrontarsi sulle sfide culturali quartiere per quartiere, a partire da Porto-Saragozza.
Si terrà lunedì 7 marzo il primo incontro del percorso ‘Officina Creativa per Bologna’, iniziativa promossa e coordinata dalla Delegata alla Cultura del sindaco Lepore Elena Di Gioia, rivolta al mondo della cultura.
L’iniziativa in collaborazione con Fondazione Innovazione Urbana, all’interno della settimana del Sindaco nel Quartiere Porto-Saragozza, si terrà nella sede di Bologna Attiva, nell’area DumBo in via Casarini 19 a partire dalle ore 20.45. Saranno presenti, oltre a Di Gioia, il Sindaco Matteo Lepore e il presidente del Quartiere Lorenzo Cipriani.
“Con i Lunedì della Cultura diffusi nei Quartieri nell’ambito di ‘Caro Sindaco ti aspetto in Quartiere’ – spiega Elena Di Gioia – iniziamo un percorso nuovo di confronto e ascolto delle istanze culturali di chi opera nei territori. Un ascolto dedicato alle sfide culturali di ogni quartiere nelle sue specificità e all’interno di una visione culturale più allargata, cittadina e metropolitana per rafforzare il nuovo sistema culturale. L’incontro è il primo appuntamento di un percorso che continuerà nelle altre settimane per estendersi gradualmente a tutto il territorio cittadino prima, e alla scala metropolitana poi”, conclude.
Nei prossimi giorni interventi a Sassuolo e Formigine MODENA - Oggi martedì 1 ottobre saranno…
REGGIO EMILIA - Tutto pronto per l’esordio in FIBA Basketball Champions League della UNAHOTELS Reggio…
RIVA DEL PO (FE) - “La musica è come la vita: si può fare in…
Martedì 1 ottobre la speciale illuminazione del monumento di largo Garibaldi per sensibilizzare a un…
Martedì 1 ottobre 2024 alle 17 appuntamento per bambini in via Ferrariola 12, a Ferrara…
CATTOLICA (RN) - Dal 1° ottobre tornano liberi e gratuiti gli stalli di via del…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter