Modena

Servizio civile volontario, è aperto il bando regionale

Modena

Sono 33 i posti disponibili in provincia di Modena per progetti della durata di 10 mesi. I giovani tra i 18 e i 29 anni possono presentare domanda fino al 13 luglio

MODENA – Ragazze e ragazzi, dai 18 ai 29 anni, che intendono svolgere attività di solidarietà, tutela dei diritti sociali, servizi alla persona ed educazione possono già presentare domanda per il nuovo bando di servizio civile volontario della Regione Emilia-Romagna. Il bando mette a disposizione complessivamente 223 posti in regione, di cui 33 a Modena (in partnership con la cooperativa Caleidos, l’associazione Overseas, la Fondazione San Filippo Neri, la sezione di Modena dell’associazione Anmig e il Gruppo volontari Crocetta) e nell’Unione dei Comuni dell’Area nord, nell’ambito del progetto “Impariamo insieme”. La durata delle attività è di 10 mesi, con un impegno di circa 20 ore settimanali; durante il servizio è prevista la corresponsione di un assegno mensile di servizio civile regionale di 355,50 euro netti.

Il testo del bando, le schede di presentazione dei singoli progetti e i moduli per presentare domanda sono sul sito internet www.coprescmodena.it.

Si può presentare una sola domanda direttamente all’ente titolare per un unico progetto, scegliendo quello più rispondente alle attitudini personali.

Al bando, per cui si può presentare domanda fino al 13 luglio, possono partecipare i giovani tra i 18 e i 29 anni (29 e 364 giorni al momento della domanda), cittadini italiani o provenienti da altri Paesi, senza distinzione di sesso o di appartenenza culturale o religiosa, di ceto, di residenza o di cittadinanza. Alla presentazione della domanda devono essere residenti o domiciliati in Italia ed essere in possesso dei requisiti previsti dal bando e consultabili sul sito.

Per informazioni Copresc Modena (tel. 059 2032814; 347 5752659; 339 7565436, e-mail copresc@comune.modena.it sito web www.coprescmodena.it).

Per approfondire il contenuto dei progetti, dare un supporto per la compilazione della domanda o verificare che la stessa sia stata compilata in modo corretto, gli operatori del Copresc si rendono disponibili a incontrare i giovani interessati, all’Informagiovani di piazza Grande o con modalità digitale da remoto, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13, su appuntamento da concordare telefonicamente.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Alla Conferenza Stampa Internazionale Ceramics of Italy di Cersaie 2024 presenti oltre 150 giornalisti provenienti da tutto il mondo

BOLOGNA - Protagonista, quest’anno, della seconda giornata di Cersaie è stata la Conferenza Stampa Internazionale…

8 ore fa

Campionati Europei Under 16 Parma: Marino e Giambelli agli ottavi degli Europei di Parma

Sarà doppia sfida Italia-Slovenia per l’accesso ai quarti PARMA - Oltre cento dei partecipanti alla…

7 ore fa

“Welcome Day”: l’Università di Parma accoglie le studentesse e gli studenti in scambio internazionale

Presentati i servizi dell’Ateneo e della città dedicati ai quasi 400 studenti e studentesse a…

9 ore fa

Venerdì 27 la Notte dei Ricercatori al Laboratorio Aperto del Carmine, tra laboratori, talk e musica

PIACENZA - Tutto pronto per la Notte dei Ricercatori al Laboratorio Aperto nella ex chiesa…

10 ore fa

“Quartieri in festa 2024″ fa tappa al San Leonardo

PARMA - La rassegna “Quartieri in festa” fa tappa nel quartiere San Leonardo sabato 28 e…

9 ore fa

Doppietta Dinamo Running a La Barroccia

GATTEO (FC) - Era considerato tra i favoriti e Lorenzo D’Altri non ha tradito le…

10 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter