RICCIONE (RN) – Il Comune di Riccione ha messo a disposizione sette posti per il bando di selezione dei volontari del Servizio Civile Universale, promosso dal Dipartimento per le Politiche Giovanili della Presidenza del Consiglio del Consiglio dei Ministri. Il bando nazionale, riservato a giovani dai 18 ai 28 anni, è volto alla selezione di 52.236 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero.
I progetti a Riccione
I sette posti a disposizione a Riccione riguardano il progetto “Super-Abile” con 1 posto presso il Centro diurno autonomo Felice Pullè, il progetto “La scuola delle abilità” con 2 posti presso la Scuola dell’infanzia Mimosa e 2 posti presso la Scuola dell’infanzia Papini, il progetto “Largo ai giovani” con 1 posto presso la Biblioteca comunale e 1 posto presso i Servizi alla persona e alla famiglia – socialità di quartiere del Comune di Riccione.
I progetti del Servizio Civile Universale possono avere una durata da 8 a 12 mesi e prevedono un impegno settimanale di 25 ore oppure un monte ore di 1.145 per i progetti di 12 mesi e di 765 ore per i progetti di 8 mesi. Ai partecipanti spetta un rimborso mensile pari a 507,30 euro.
Il bando e i requisiti per l’ammissione sono consultabili sul portale scelgoilserviziocivile.gov.it
Le informazioni e le schede sintetiche dei progetti relativi ai posti messi a disposizione dal Comune di Riccione sono reperibili sul sito della Cooperativa Sociale Il Millepiedi, ente capofila dei progetti: ilmillepiedi.it Per ulteriori informazioni è a disposizione l’Ufficio delle Politiche giovanili del Comune di Riccione: politichegiovanili@comune.riccione.rn.it
FERRARA - Tra il repertorio più classico e proposte innovative, sono 14 i titoli che…
RIMINI - La Provincia di Rimini si prepara ad accogliere, dal 22 al 25 ottobre,…
Una città, tre spazi, tredici spettacoli e mille idee di teatro RICCIONE (RN) - Si…
Primo Talk il 22 ottobre con Bruno Mezzetti CESENA - Nasce Macfrut Talk: lectio magistralis…
BOLOGNA - Comincia domani a Palazzo Re Enzo il Festival della Cultura tecnica 2024 -…
Rinviato a data da destinarsi l'incontro pubblico inizialmente previsto per martedì 22 ottobre 2024 alle…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter