Gambettola

Servizio civile nel Comune di Gambettola: bando di selezione per 2 giovani per il settore cultura

Biblioetca comunale – Serena Zavalloni con Maria Cristina Collini e Vincenzo Franciosi

Scadenza bando 23 luglio

GAMBETTOLA (FC) – Un’opportunità di crescita e di esperienza professionale in ambito culturale per i giovani tra i 18 e i 29 anni. Il Comune di Gambettola ha aderito al bando del Servizio Civile Regionale 2023 mettendo a disposizione due posti nel settore culturale attraverso il progetto Gambettola: Una Città che Legge che prevede l’impiego di volontari presso la Biblioteca comunale. Il bando è pubblicato sul sito del Comune di Gambettola dal quale è possibile scaricare la modulistica per la partecipazione. La scadenza per la presentazione delle candidature è domenica 23 luglio.

Il progetto, Gambettola: Una Città che Legge, consentirà a giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni, anche non cittadini italiani, di partecipare attivamente alla valorizzazione del patrimonio culturale di Gambettola, in particolare operando nella Biblioteca comunale tramite molteplici attività, dalla promozione della lettura agli eventi culturali. Il Servizio Civile avrà una durata di 10 mesi, con inizio in data 2 ottobre 2023, con un impegno settimanale di un massimo di 18 ore. Il compenso previsto è di € 444,30 mensili. 

La domanda di partecipazione va inviata direttamente a Volontaromagna Odv (ente titolare del co-progetto) entro e non oltre le ore 23:59 del 23/07/2023. Le modalità e gli allegati sono disponibili sul sito di VolontaRomagna al seguente link https://volontaromagna.it/bando/bando-servizio-civile-regionale-2023/. La domanda può essere trasmessa attraverso le seguenti modalità:

– attraverso PEC o mail ordinaria al seguente indirizzo mail: associazione@volontaromagna.it, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf e di verificare la ricezione da parte dell’ente;

– a mezzo “raccomandata A/R” al seguente indirizzo, allegando tutta la documentazione richiesta: VolontaRomagna Viale Roma, 124 Forlì (FC).

“Con questo progetto intendiamo offrire un’opportunità di crescita e orientamento professionale ai e alle giovani, coinvolgendoli in un settore sempre più strategico per Gambettola, quale quello culturale – spiega l’assessora alla cultura e alle politiche giovanili Serena Zavalloni – Il percorso che offriamo ai volontari si inserisce nel più ampio progetto di Gambettola Città Che Legge che da qualche anno ci vede impegnati nella valorizzazione e promozione della lettura, del libro e della Biblioteca come luogo di accesso alla conoscenza. I volontari avranno quindi la possibilità di inserirsi in questa progettualità oltre a concorrere alla realizzazione di iniziative culturali del territorio. Ringrazio il Settore Cultura del Comune per questo ulteriore progetto che ci consente di avviare il percorso di Servizio Civile anche nel nostro Comune, un obiettivo che ci eravamo dati per qualificare ancora di più un territorio attento alle giovani generazioni”.

Tutte le informazioni relative al bando di partecipazione possono essere reperite nei sito web del Comune di Gambettola www.comune.gambettola.fc.it .

Per ulteriori informazioni: 

Biblioteca Comunale Gambettola, Corso Mazzini, 73 Gambettola; tel. 0547 45338/9,

biblioteca@comune.gambettola.fc.it ; 

VolontaRomagna: www.volontaromagna.it  

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

EVENTO RINVIATO: Tra il Facsal e l’argine, il 3° Circolo didattico cammina “tra la città e i suoi fiumi”

PIACENZA - L'evento previsto per domani è ovviamente rinviato causa perdurare del maltempo. Tra il…

43 minuti fa

Le commissioni consiliari di venerdì 18 ottobre

Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune…

49 minuti fa

Falso profilo Facebook a nome della sindaca Tarasconi. Già allertata la Polizia Postale

PIACENZA - La sindaca Katia Tarasconi invita tutti gli utenti di social network a non…

1 ora fa

Venerdì 18 ottobre, Question Time

La seduta si terrà in forma mista: in presenza a Palazzo d'Accursio e in videoconferenza.…

1 ora fa

Per “Un angelo di nome Giulia” al Teatro Comunale la musica leggendaria dei Police rivisitata da Stewart Copeland con l’Orchestra città di Ferrara

Giovedì 17 ottobre 2024 alle 21 la 16a edizione della manifestazione a favore dei progetti…

1 ora fa

Il monologo “Metaforicamente Schiros” dal 18 al 20 ottobre a Parma

La comicità di Beatrice Schiros nel programma d’autunno di L.O.F.T. PARMA - “Un rito psicomagico…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter