Servizio Civile, 16 i posti disponibili presso il Comune di Piacenza

Lunedì 30, al Carmine, un incontro per presentare i progetti cui candidarsi

PIACENZA – Lunedì 30 gennaio, alle 16, il Laboratorio Aperto del Carmine, in piazza Casali 10, ospiterà l’incontro pubblico di presentazione dei progetti di Servizio Civile Universale attivati dal Comune di Piacenza, cui ci si può candidare entro e non oltre le ore 14 del 10 febbraio prossimo. Sono 16 i posti a disposizione, per altrettanti giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni alla data di presentazione della domanda, che potrà essere trasmessa – per un solo progetto e un’unica sede tra le tante alternative disponibili – esclusivamente online, collegandosi alla piattaforma https://domandaonline.serviziocivile.it .

L’appuntamento di lunedì 30, cui parteciperà anche l’assessore alle Politiche Giovanili Francesco Brianzi, sarà incentrato sull’approfondimento delle attività in cui i nuovi volontari potranno essere coinvolti presso gli uffici comunali. Sono quattro, in particolare, i progetti tra cui scegliere: “Spazi di inclusione”, nel settore assistenziale, mette a disposizione un posto presso l’Ufficio Disabilità e Servizi per le non autosufficienze di via Taverna; si chiama invece “Scintille, azioni di futuro”, il progetto che offre 4 posti per iniziative di animazione culturale afferenti al Servizio Minori stranieri non accompagnati di via Martiri della Resistenza 8/a, un posto al Centro per le Famiglie di via Marinai d’Italia e, nell’ambito dei Servizi per l’Infanzia, 6 posti presso i Nidi comunali; un posto riguarda invece il progetto “Post-it. Belle idee per crescere” e impegnerà la persona selezionate presso i Servizi Educativi e Formativi di viale Beverora 59, con attività di animazione culturale per i giovani; infine, per “Cultura.com”, due posti prevedono l’operatività presso la Biblioteca Passerini Landi in via Carducci 14 e un posto avrà come sede di riferimento i Musei Civici di Palazzo Farnese.

Come previsto dal nuovo bando, ogni progetto avrà la durata di 12 mesi, con rimborso mensile di 444,30 euro. Sui siti www.politichegiovanili.gov.it e www.scelgoilserviziocivile.gov.it si può consultare la guida alla compilazione e presentazione della domanda online. I relativi link, così come la descrizione dei progetti dell’ente, sono pubblicati sul sito www.comune.piacenza.it, con evidenza anche in home page.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

9 ottobre: agli Aperitivi della Conoscenza dell’Università di Parma “L’onda invisibile. Il cinema e la fotografia di fronte al disastro del Vajont”

Alle 17.30 al ParmaUniverCity Info Point con Paolo Villa docente del Dipartimento di Discipline Umanistiche,…

10 minuti fa

Convocazione della III Commissione consiliare martedì 8 ottobre sala conferenze DUC

PARMA - Si comunica che la III Commissione consiliare “Urbanistica, Attività produttive e Protezione civile”…

16 minuti fa

Alla Tebaldi ancora tante letture con protagonisti gli animali

Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 appuntamento per bambini in via Ferrariola 12, a Ferrara.…

35 minuti fa

Martedì 8 ottobre un incontro contro truffe e raggiri

Alle 15 presso la Polisportiva San Faustino interverranno il comandante della Polizia locale, la questora…

40 minuti fa

Tutela del consumatore, la Polizia Locale chiude un’attività di parrucchiere

Il titolare del negozio in zona borgo Panigale è stato deferito alla Procura della Repubblica…

14 minuti fa

La fontana s’illumina di luce blu per la dislessia

Martedì 8 ottobre la speciale illuminazione del monumento di largo Garibaldi in occasione della Giornata…

49 minuti fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter