Le famiglie, previa verifica che i servizi siano previsti nelle scuole in cui sono iscritti i propri figli, possono presentare domanda in modalità esclusivamente online sul portale Scuole OnLine del Comune di Bologna, accedendo con le credenziali FedERa/SPID (informazioni sulla registrazione FedERa).
Con le stesse modalità è possibile iscriversi al servizio di refezione scolastica della scuola primaria e secondaria di primo grado per chi in fase di iscrizione non ne abbia fatto richiesta.
Tutte le informazioni sui servizi integrativi, sulle tariffe, i requisiti, le modalità e i tempi per la richiesta di agevolazioni e sui pagamenti sono disponibili nelle pagine dedicate sul sito web del Comune di Bologna: scuole primarie, scuole secondarie di primo grado.
Ricordiamo in particolare che per ottenere tariffe agevolate per i servizi integrativi scolastici per l’anno 2019/2020 occorre presentare una dichiarazione ISEE valida entro il 30 settembre 2019, in modalità online portale Scuole OnLine del Comune di Bologna o presso l’Ufficio scuola del Quartiere di residenza.
Per tutti gli alunni già iscritti nelle scuole primarie e secondarie di primo grado il rinnovo dei servizi attivi nell’anno scolastico 2018/2019 sarà automatico. La comunicazione per eventuali rinunce va inviata entro l’inizio dell’anno scolastico al Quartiere di residenza o al Quartiere in cui ha sede la scuola per i non residenti.
Per maggiori informazioni e per scaricare il modulo della eventuale rinuncia consultare la sezione dedicata sul sito web del Comune di Bologna, selezionando i servizi che interessano.
FERRARA - Tra il repertorio più classico e proposte innovative, sono 14 i titoli che…
RIMINI - La Provincia di Rimini si prepara ad accogliere, dal 22 al 25 ottobre,…
Una città, tre spazi, tredici spettacoli e mille idee di teatro RICCIONE (RN) - Si…
Primo Talk il 22 ottobre con Bruno Mezzetti CESENA - Nasce Macfrut Talk: lectio magistralis…
BOLOGNA - Comincia domani a Palazzo Re Enzo il Festival della Cultura tecnica 2024 -…
Rinviato a data da destinarsi l'incontro pubblico inizialmente previsto per martedì 22 ottobre 2024 alle…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter