Prorogata per l’anno 2016-2017 la concessione all’Asp Valloni della gestione
RIMINI – La Giunta Comunale ha approvato la proroga della concessione all’Asp Valloni della gestione diretta dei nidi comunali “Cerchio Magico” di via della Rondine e “Bruco Verde” di via Sacco e Vanzetti anche per l’anno educativo 2016/2017, in modo tale da consentire la regolare apertura delle iscrizioni.
“In questo modo – sottolinea l’assessore ai servizi educativi Gloria Lisi – garantiamo una continuità gestionale anche per il prossimo anno educativo, forti degli ottimi riscontri avuti in questi cinque anni di gestione da parte dell’Asp. Essendo questa Amministrazione in scadenza di mandato, abbiamo pensato fosse più opportuno che fosse la prossima giunta e il prossimo consiglio comunale a definire la migliore modalità gestionale, sulla base di una programmazione sul lungo periodo. Quindi abbiamo optato per una proroga che evitasse di creare discontinuità sotto il profilo non solo didattico, ma anche logistico”.
La convenzione sottoscritta tra Comune e Asp Valloni prevede da parte dell’Amministrazione Comunale un contributo di 6.080 euro per ogni bambino per il periodo di frequenza da settembre a luglio compresi, per un totale di spesa di 608mila euro (la capacità ricettiva dei due plessi è di 100 posti bambino: 37 al nido di via Sacco e Vanzetti, 63 in via della Rondine). Il Comune, che mantiene la piena titolarità dei due asili, potrà intervenire in qualsiasi momento per verificare il corretto rispetto degli standard di qualità delle due strutture e verificare quindi l’andamento della gestione sia sotto l’aspetto organizzativo sia educativo.
Giovedì 3 ottobre 2024, alle 18 incontro in via Arginone 320 a Porotto FERRARA -…
RIMINI - A causa del maltempo, è stato rinviato a data da destinarsi il primo…
Giovedì 3 ottobre 2024 dalle 15 in via Ferrariola 12 a Ferrara FERRARA - Prosegue…
Dal 2 al 4 ottobre incontri pubblici, serate musicali e una mostra in piazza Ariostea…
RICCIONE (RN) - A settembre, Riccione ha partecipato con eventi e attività alla “Settimana europea…
Giovedì 3 ottobre 2024 alle 17.00 nella nuova sala conferenze di Palazzo Schifanoia (via Scandiana…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter