FERRARA – Nel mese di giugno i servizi educativi 0/6 anni del Comune di Ferrara (nidi, scuole d’infanzia e spazi bambino) e i nidi privati convenzionati organizzeranno le riunioni per le famiglie dei bambini nuovi iscritti o in via di trasferimento di sede. Partecipare agli incontri con il personale educativo consentirà alle famiglie di concordare le date e programmare al meglio il periodo di inserimento dei propri bambini.
I calendari delle riunioni, organizzate nelle sedi dei diversi plessi, sono consultabili sul sito www.comune.fe.it/edufe.
Durante gli incontri, oltre a definire il calendario degli inserimenti, saranno fornite informazioni chiare e precise rispetto al significato pedagogico dell’ambientamento/inserimento, che rappresenta la fase più delicata dell’avvio dell’esperienza educativa per il bambino e la sua famiglia.
L’organizzazione delle riunioni a giugno permetterà, inoltre, alle famiglie di visitare spazi e ambienti scolastici che diventeranno familiari nei mesi a seguire e di conoscere le insegnanti e il personale che si occuperà della cura educativa dei loro bambini.
La seduta si terrà in forma mista: in presenza a Palazzo d'Accursio e in videoconferenza.…
Alla 'Festa di Quartiere' l'esposizione di opere fumettistiche sull'alluvione forlivese FORLÌ - Sabato 5 Ottobre,…
PARMA - Allerta meteo. Valida dalle ore 12 del 3 ottobre fino alle 00.00 del…
FORLÌ - L’Amministrazione comunale informa che, secondo le indicazioni fornite dalla Protezione Civile Regionale, l’allerta…
Le scuole restano aperte, previste evacuazioni preventive in alcuni dei territori già colpiti BOLOGNA -…
Limitazioni alla viabilità con deroghe per gli utilizzatori del sistema Move-In BERTINORO (FC) - Sono…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter