Serie BM Girone C: Gabbiano Mantova – Sab Group Rubicone 3 – 0

53
Squadra-BM-22-23

SAN MAURO PASCOLI (FC) – Sab Group Rubicone esce sconfitta dalla trasferta di Mantova. Nonostante la buona prova offerta dai gialloblu l’imbattuta capolista si è dimostrata troppo forte per gli ospiti. La squadra ha giocato alla pari della corazzata lombarda per buona parte di ogni set ma la qualità e l’esperienza dei padroni di casa nei momenti cruciali ha fatto la differenza. Molto buona la partita di Bellomo al rientro in squadra dopo 2 mesi esatti.

La Partita

1 set: De Marco schiera Gherardi al palleggio, Mazzotti opposto, al centro Nori e Rocchi, in posto 4 Aldini e Bellomo, libero Rizzi. Inizio di set con Mazzotti acciaccato a causa di un fastidio al ginocchio. Subito un gran Bellomo tiene Rubicone incollata ai mantovani 5-5. I gialloblu giocano bene e in rigiocata con Nori in primo tempo tengono Mantova vicina nel punteggio 10-9. Aldini mette a terra una gran palla spinta di Gherardi e impatta il punteggio 11-11. Mantova accelera e, complice anche il bassissimo tetto dell’impianto, scappa nel punteggio 18-14. I ragazzi sono bravissimi e continuano a giocare una bella pallavolo. Mazzotti pian piano rientra in partita e scarica un paio di bordate delle sue 21-18. La capolista però serra le file e non si fa più riprendere 25-20.

2 set: I padroni di casa partono subito forte 4-1 ma i giocatori del Rubicone reagiscono immediatamente con Mazzotti e Rocchi 7-7. I lombardi capiscono che i ragazzi di De Marco venderanno cara la pelle. Aldini, cercatissimo in battuta, sforna solo doppio + e Rocchi Bellomo e Mazzotti vanno a punto con costanza. Un mano fuori di Aldini porta Rubicone al sorpasso 13-14 e time out Gabbiano Mantova. Bellomo e Mazzotti tengono Rubicone in partita 18-18 ma sono ancora un paio di imperfezioni gialloblu che Mantova, da prima della classe, fa pagare a caro prezzo. I padroni di casa non sbagliano più niente e vincono anche questo set 25-20. PECCATO.

3 set: I lombardi scendono in campo decisi e partono subito forte 4-1. Come nel set precedente i gialloblu reagiscono e impattano 8-8. Il secondo strappo di Mantova è quello decisivo 11-8 poi 19-13. I gialloblu nel finale di set provano a reagire ma ormai è tardi. Set ai lombardi 25-21.
Gara che lascia un po’ di rammarico per il finale dei primi 2 set. Ovviamente la forza dei lombardi è indiscutibile però con un po’ di attenzione in più la squadra poteva mettere paura alla capolista. Ora il campionato si ferma per la pausa di Pasqua. Prossima gara a San Mauro Pascoli Sabato 15 Aprile ore 17,30 contro Kioene Padova.

GABBIANO MANTOVA – SAB GROUP RUBICONE  3 – 0

Parziali: 25-20, 25-20, 25-21

Gabbiano Mantova: Andreoli 15, Scaltriti, Cordani 15,, Ferrari 2, Miselli 10, Quartarone 1, Lorenzi 5, Zanini 1, Ferrari Ginevra 1, Castellani M, Castellani L. (libero), n. e. Gola, Artoni e Lanzara, Allenatore Serafini.
Muri Punto 8, Battute Punto 4, Battute Errate 15

Sab Group Rubicone: Mazzotti 16, Bellomo 11, Aldini 6, Pascucci 1, Rocchi 7, Nori 3, Gherardi 1, Massaro, Morrone , Rizzi e Carlini (libero), n.e. Marchi e Mazzotti Mattia, Allenatore De Marco
Muri Punto 4, Battute Punto 1, Battute Errate 13

1 Arbitro Conti 2 Arbitro Locatelli