Correggio

Serie A2, seconda sconfitta per la BDL Mini Motor Correggio

Alessio Caroli (BDL Mini Motor Correggio) in azione contro il Seregno (foto Gasparini)

SEREGNO (Monza Brianza) – La BDL Mini Motor Correggio incappa nella seconda sconfitta in Serie A2: al Pala “Somaschini” di Seregno la formazione biancoblu cade 3-2 e non sfrutta il contemporaneo stop del Breganze capolista, fermato dal Roller Bassano (2-0). Dopo il 5-0 subito in Coppa Italia, i lombardi infliggono un altro stop ai correggesi tra le mura amiche e centrano una vittoria importante, la quinta in campionato, che permette alla compagine di mister Giaroni di restare a contatto con le altre contendenti per evitare il decimo posto che significherebbe retrocessione diretta in B. Una partita dove le due squadre non si sono tirate indietro: Correggio è andata sotto di due gol e ha trovato il pareggio a meno di tre minuti dalla fine, poi un errore della difesa ha spianato la strada al sigillo del decisivo vantaggio locale.

Nel mezzo la BDL Mini Motor ha colpito due pali, l’ultimo nella ripresa con Menendez che ha preso il legno interno, e non ha sfruttato diverse occasioni a tu per tu con il portiere Dimone. Un peccato perché dall’altra parte non è bastato il contributo di Federico Pedroni, partito titolare nell’incontro e autore di diversi interventi sugli attaccanti del Seregno (protagonista per quasi tutti i 50 minuti, Salines è entrato nel secondo tempo per respingere un tiro diretto di Chirino Diaz). I padroni di casa sono passati in vantaggio a quota 9.34 con con Mauro Fiazza che ha sfruttato il passaggio di Tessarolo e ha insaccato la sfera con un fendente che ha colpito la traversa e poi si è infilato in rete. Il raddoppio è arrivato nella ripresa con Chirino Diaz che ha sfruttato una ripartenza e ha insaccato alle spalle di Pedroni.

E’ stato Diego Casari a riaprire l’incontro a quota 17.10, che ha sbloccato il tabellino per la compagine guidata da Granell. A 2’45” dalla conclusione ecco il 2-2 firmato da Menendez, che ha raccolto l’assist di Tudela per il momentaneo 2-2. Correggio ha il vento in poppa e vuole provare a vincere ma Cinquini perde la pallina nella metà campo avversaria, Chirino Diaz si fa tutto il campo, serve Fiazza che gliela restituisce e in tap-in è l’argentino a insaccare il gol del 3-2 a 80 secondi dal termine. La BDL Mini Motor resta seconda in classifica a quota 39, a sette lunghezze dal Breganze capoclassifica (46) e con otto punti di vantaggio sul Roller Scandiano terzo (28).

Nel prossimo turno la BDL Mini Motor Correggio sarà protagonista domenica sera, alle 18, contro il Valdagno nella trasferta del PalaLido.

Il tabellino:
HOCKEY SEREGNO-BDL MINIMOTOR CORREGGIO 3-2
MARCATORI: pt 9’34” Fiazza (S); st 15’20” Chirino Diaz (S), 17’10” Casari (C), 22’15” Menendez (C), 23’40” Chirino Diaz (S).
HOCKEY SEREGNO 2012: Dimone, Pasquale, Fiazza, Tessarolo, Chirino Diaz – Luca Tremolada, Vaghi, Marco Tremolada, Febbo, Reggio. All.: Luca Giaroni.
BDL MINI MOTOR CORREGGIO: Federico Pedroni, Manuele Pedroni, Menendez, Casari, Tudela – Cinquini, Righi, Caroli, Holban, Salines. All.: Eduard Granell.
ARBITRO: Davide Marcolin.
NOTE: Falli di squadra 9-14. Cartellino blu mostrato a Mauro Fiazza a quota 49 secondi del primo tempo.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X