BASSANO DEL GRAPPA (VI) – Dal buio alla luce in due minuti e 12 secondi. Il pokerissimo di Manuele Pedroni regala il dodicesimo successo stagionale alla BDL Mini Motor Correggio: vittoria 7-5 contro il Roller Bassano arrivata grazie a una rimonta di quelle che verranno ricordate dagli appassionati correggesi. Una gara difficile per i biancoblu, che ha visto i veneti comandare per gran parte della partita e arrivare a tre gol di vantaggio nel secondo tempo. A otto minuti dalla fine è iniziato lo show del classe 2007, quando la sua squadra era sotto 5-2 nel punteggio: in quel momento ha dato il via a un insperato filotto di reti che ha consegnato i tre punti e anche la possibilità di accorciare in classifica sul Breganze, sconfitto per la prima volta in stagione (7-5 dal Thiene). Ora sono quattro le lunghezze di distacco tra le due formazioni in testa al girone A di Serie A2 (i veneti restano a 43 contro i 39 dei reggiani), che devono ancora osservare il turno di riposo (Correggio lo farà la prossima giornata, Breganze al 20esimo turno).
Ma torniamo alla sfida dell’Area Caneva, dove il grande protagonista è stato Manuele Pedroni: dopo il momentaneo 5-3, a 2.12 dalla fine della partita è arrivato il timbro del 5-4 che ha riaperto definitivamente il match, poi il pareggio e l’incredibile vantaggio firmato a soli 18 secondi dalla fine. Un “assist” arrivato da un rigore scoccato dal bassanese Nicola Rigon: il classe 2003 ha liberato una conclusione potentissima dai 5.40 che si è stampata sulla traversa, la pallina è rimbalzata nella metà campo avversaria dove c’era Pedroni che ha controllato la sfera e infilato un diagonale alle spalle di Cristian Cocco. Esultanza e festa in casa BDL Mini Motor Correggio che, a un secondo dalla conclusione, ha messo la ciliegina sulla torta con il gol del 7-5 siglato con il Roller Bassano in pista con cinque giocatori di movimento.
La partita è stata equilibrata nei primi minuti ma i padroni di casa l’hanno sbloccata subito: a Mattia Tottene sono bastati 26 secondi per andare in rete e firmare il gol del vantaggio. A quota 5.43 il pari di Matteo Holban al termine di una bella azione corale biancoblu mentre è stato Edoardo Righi, con un giro porta, a trovare il primo vantaggio reggiano a quota 9.21. Da quell’istante saliva in cattedra il Roller Bassano e il suo capitano Edoardo Pelva: il classe 1993 ha firmato un parziale di 4-0 tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo che ha portato il punteggio sul 5-2, prima della rimonta correggese.
Il tabellino:
ROLLER BASSANO-BDL MINI MOTOR CORREGGIO 5-7
MARCATORI: pt 26” Tottene (R), 6.43 Holban (C), 9.21 Righi (C), 14.06 e 17.49 Pelva (R); st 2.00 e 4.40 Pelva (R), 17.13, 22’48, 23.42 e 24.59 Pedroni (C).
DYADEMA ROLLER BASSANO: Cocco, Pelva, Tottene, Geremia, Zen – Cecchetto, Reniero, Visentin, Rigon, Biasini. All.: Leonardo De Gerone.
BDL MINI MOTOR CORREGGIO: Salines, Menendez, Holban, Casari, Tudela – Manuele Pedroni, Cinquini, Righi, Caroli, Federico Pedroni. All.: Eduard Granell.
ARBITRO: Luca Lossi di Forte dei Marmi.
NOTE: Falli di squadra 7-5, cartellini blu mostrati a Manuele Pedroni a 19.15 pt e 18’57 st, Menendez a 3.51 st, Tottene a 7.54 e 18.57 st.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X