I padroni di casa spaventano due volte i bianconeri e con Lollo divorano la clamorosa palla del pari al 93′
CARPI – Nella sfida valida come anticipo dell’ora di pranzo valido per la 17esima giornata di Serie A, Carpi-Juventus 2-3. Gara piena di colpi di scena con i ragazzi di Castori che nel finale divorano la palla del possibile 3 a 3.
LA CRONACA – Prima in vantaggio con un destro di Borriello al quarto d’ora la squadra di casa si fa raggiungere tre minuti dopo da Mandzukic in girata. Dopo il pari i bianconeri prendono il controllo dell centrocampo e sfiorano il gol con Marchisio e Chiellini. Ma prima della fine del tempo ospiti nuovamente in rete al 41′ sempre con l’attaccante croato che di testa è implacabile.
Nella ripresa i bianconeri chiudono subito i conti al 5′ con Pogba che imbeccato da Marchisio fa tutto con precisione e rapidità. Juve padrona del campo si vede annullare per fuorigioco una rete a Rugani ma nel finale succede di tutto: prima al 47′ su cross innocuo dalla destra Bonucci anticipa Buffon e maldestramente conclude nella propria porta, quindi un minuto dopo grande discesa di Mbakogu ma sul servizio dal fondo Lollo impatta male sul pallone a centroarea, divorando la palla del pari e facendo andare su tutte le furie il tecnico Allegri che si è arrabbiato molto per il calo di tensione dei suoi nei minuti conclusivi.
Sulla gara si è espresso il tecnico Castori a caldo ai microfoni di Sky. Tra i suoi passaggi quello relativo alla sua analisi del match:
“É un allenamento per il cuore. A parte le battute sono soddisfatto dei ragazzi perchè hanno tenuto botta alla Juve. Gli episodi non ci sono stati a favore, però poi la casualità ci ha ridato qualcosa sull’autorete di Bonucci e poi abbiamo fallito il pareggio con Lollo. Questa è la dimostrazione che siamo vivi, sono contento perché abbiamo vinto a Firenze e abbiamo tenuto testa alla Juventus. Ci stiamo attestati su un livello più alto di prestazioni e sono convinto che ci giocheremo la salvezza fino alla fine”.
TABELLINO: