FERRARA – È stata presentata venerdì 1 luglio 2022 nella sala degli Arazzi della residenza municipale l’iniziativa “Sere d’estate”, in programma dal 4 al 17 luglio 2022 nella sede di via del Melo 105 a cura della contrada Borgo San Giovanni.
Per illustrare il programma di intrattenimento musicale e cucina ferrarese, all’incontro con i giornalisti sono intervenuti il presidente della contrada Borgo San Giovanni Luca Battaglia e la responsabile organizzativa degli eventi Silvia Carlini.
“Diamo continuità a quanto ci hanno insegnato i dirigenti che ci hanno preceduto – hanno sottolineato i due rappresentanti della contrada Luca e Silvia -. E’ questo un evento gradito a tanti e in questa seconde edizione abbiamo messo insieme tutti gli elementi che contraddistinguono le varie attività della contrada. Ringraziamo tutti coloro che ci hanno sostenuto come il Comune e l’Ente Palio, insieme ai tanti volontari di San Giovanni, con nuovi ingressi fra i giovani. Per noi sarà fondamentale essere ospitali e coinvolgenti nella nostra sede di via del Melo 105″.
“Il mondo del Palio – ha affermato il vicesindaco e assessore comunale al Palio Nicola Lodi in merito all’attività proposta dalla contrada – si dimostra una volta di più come parte fondamentale del tessuto sociale di Ferrara, e l’eco della splendida manifestazione che si è tenuta nel corso del mese di maggio continua a riecheggiare per tutta la città. Le contrade sono la casa di tanti ferraresi e ringrazio il Borgo San Giovanni che con questo evento continua a tenere alti i propri colori coinvolgendo tutta la cittadinanza. Il movimento del Palio è più vivo che mai e l’aria che si continua a respirare fa bene a tutta Ferrara”.
Tutte le sere musica e cucina aperta dalle 19.30. Questi gli appuntamenti con ospiti:
– 8 luglio concerto con musica dal vivo GRUPPO PINK PEPPERS
– 14 luglio ospite l’Associazione Yume, cena sotto le stelle
– 17 luglio ospite l’Associazione Estense Putinati. Alle ore 20 esibizione delle ginnaste aperta al pubblico, a seguire cena sotto le stelle.
Proseguono le operazioni di pulizia con la rimozione di rifiuti e detriti, già in corso…
Dal 25 ottobre all’8 novembre San Cataldo accessibile dalle 8 alle 17 e nel forese…
BOLOGNA - Maltempo, alle ore 14 di mercoledì 23 ottobre l'aggiornamento sulla strade provinciali è…
I lavori dureranno circa 5 mesi, durante i quali si cercherà di limitare il più…
Firmata la revoca dell’ordinanza di evacuazione FERRARA - È stata firmata nella mattinata di oggi…
BOLOGNA - Si apre una nuova fase nell’emergenza dell’alluvione. Il Comune ha predisposto centinaia di…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter