VERGATO (BO) – Lunedì 5 agosto 2024, alle ore 21.00, presso l’antica Pieve di San Pietro di Roffeno, all’interno della Rassegna Crinali appuntamento musicale con Carlo Maver, flautista, bandoneonista, e compositore che presenterà il suo nuovo album “Solenne”.
L’album è una tappa importante di un lungo percorso musicale e geografico che ha visto Maver suonare con formazioni di vario tipo e viaggiare in luoghi come il Kurdistan, il Mali, il deserto del Sahara, la Turchia e l’Indonesia. L’album contiene 10 composizioni originali di Maver, oltre a rivisitazioni di alcuni classici, con una forte vena lirica.
La serata sarà quindi, all’insegna della buona musica, con il particolare suono del bandoneon e dei flauti, in una cornice storica e suggestiva come quella dell’antica Pieve.
Il ricavato della serata, a offerta libera, servirà a ultimare il restauro già in corso dell’antico organo della Pieve, uno strumento di grande valore sia storico che artistico. Dopo il concerto, sarà offerta una degustazione di prodotti tipici della montagna, grazie alla partecipazione di aziende e agriturismi locali. Sarà un’occasione per vivere una serata di musica, cultura e buon cibo.
Annunciamo, che mercoledì 7 agosto alle ore 18.00 ci sarà la visita guidata gratuita all’antica Pieve a cura del Prof. Renzo Zagnoni, che illustrerà la storia della pieve romanica e dell’antico borgo.
Per ulteriori informazioni, Associazione Culturale Amici dell’Antica Pieve, 335 5332251