Gli appuntamenti del ciclo “Domani è un altro giorno si vedrà: la separazione e i cambiamenti familiari”, in programma il sabato mattina dalle 10 alle 12 nelle giornate del 16 febbraio, 2 e 23 marzo, si svolgeranno non al Centro per le famiglie bensì nella sala conferenze della Biblioteca Delfini di Corso Canalgrande 103 a Modena, che sul tema rende disponibili anche diverse proposte di lettura (www.bibliomo.it “Separazione” e “Mamma e papà si separano”).
Nei tre incontri saranno discusse problematiche e accadimenti specifici dei processi di separazione e ricomposizione; gli esperti che parteciperanno intendono proporre occasioni di riflessione e confronto sui complessi aspetti affettivi e relazionali che si presentano nelle famiglie coinvolte in processi di separazione e divorzio, con l’obiettivo di mettere in rete risorse utili ad affrontare simili cambiamenti.
Gli incontri sono a partecipazione libera e gratuita; nel primo, “L’amore conta”, sabato 16 febbraio, la psicologa Cristina Bertoli del Servizio di Psicologia Ausl Modena interverrà sul tema “Dalla crisi di coppia alla scelta di separazione”. Sabato 2 marzo con “Ricordati di me!” lo psicologo psicoterapeuta Francesco Zappettini porrà l’attenzione su emozioni e comportamenti dei figli nella separazione. Infine, sabato 23 marzo (“Lo scopriremo solo vivendo”) la formazione di una nuova coppia e il rapporto educativo con i figli saranno al centro dell’incontro condotto dalla psicologa psicoterapeuta Laura Fruggeri.
Per ulteriori informazioni si può contattare il Centro per le Famiglie di piazzale Redecocca 1, tel. 059 2033617-3343 (mediazionefamiliare@comune.modena.it) che ai genitori che si stanno separando offre percorsi di mediazione familiare, colloqui di consulenza individuale, con altri familiari e con insegnanti.
BOLOGNA - LA STAGIONE 2024/2025 DEL TEATRO DEHON Gaia De Laurentiis, Max Pisu, Debora Caprioglio,…
FERRARA - Al Ferrara Film Festival sarà presentato “La paura di vincere”, il nuovo film…
BOLOGNA - reAGIAMO: torna anche a Rimini la notte dei Ricercatori Il 27 settembre…
PARMA - La Provincia di Parma ha avrà il supporto dell’Agenzia del Demanio per l’intervento…
FERRARA - Katia Ricciarelli e il Delta del Po con il cortometraggio Il dito e…
BOLOGNA - Giornata di festa per lo sport regionale a Bologna. Le Olimpiadi e le…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter