Modena

Senza assicurazione, revisione, documenti: fugge ai controlli

Modena, Palazzo Comunale

Fermato dalla Polizia locale di Modena un 24enne, poi in fuga, che aveva lasciato l’auto senza benzina in piena tangenziale Carducci. Episodio avvenuto alle 23 del 25 febbraio

MODENA – Aveva lasciato la propria auto ferma, a luci spente, in piena tangenziale Carducci, non solo priva di assicurazione e revisione ma anche di carburante, e si era allontanato per rimediarlo. Una volta ritornato con due bottiglie di combustibile, però, l’uomo ha trovato gli agenti di Polizia locale a contestargli le violazioni e, al momento di identificarsi, si è dichiarato privo di documenti dandosi alla fuga, e per questo verrà denunciato. L’episodio è avvenuto poco dopo le 23 di martedì 25 febbraio.

Avvertiti dalla Polizia stradale, gli agenti del Comando di via Galilei hanno rilevato la presenza di una Renault Clio ferma in piena carreggiata e a luci spente in tangenziale Carducci, tra l’uscita 10bis e 11, direzione Sassuolo. Dagli accertamenti risultava che la vettura, oltre a essere intestata a un uomo già noto per intestazioni fittizie di veicoli, era anche con assicurazione scaduta dal febbraio 2023 e revisione scaduta da luglio dello stesso anno (l’ultima revisione era stata eseguita nel 2021).

Poco prima che il mezzo venisse rimosso con il carroattrezzi, si è presentato sul posto un 24enne con due bottiglie di carburante, spiegando che l’auto era rimasta in panne senza benzina. Al momento dell’identificazione, l’uomo, utilizzatore del veicolo, è stato trovato privo di documenti e una volta informato che sarebbe stato accompagnato al Comando per gli accertamenti previsti, si è dato alla fuga nel buio delle campagne, facendo perdere le proprie tracce. Dalle verifiche è emerso che il ragazzo, con cittadinanza straniera e residente a Modena, era già noto per illeciti come l’inosservanza delle norme sugli stranieri e guida in stato di ebbrezza e senza patente.

Oltre a rispondere del sequestro amministrativo del veicolo, poi rimosso, il 24enne verrà deferito dall’Autorità giudiziaria perché privo di documenti, e dovrà anche rispondere per illeciti amministrativi legati alla mancata revisione dell’auto (articolo 80 del Codice stradale) e all’assenza di una copertura assicurativa (articolo 193); i verbali, come previsto dal Codice della strada, ammontano rispettivamente a 173 euro e 868, per un totale di 1.041 euro.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Maltempo. Nessun fiume della Regione supera più la soglia rossa

Il deflusso delle piene è costante, ma lento e per questo è massima l’attenzione su…

21 minuti fa

Anas: in Toscana, Emilia Romagna e Liguria limitazioni al transito su alcune strade statali per allagamenti e frane

ROMA - Le squadre di intervento e i tecnici di Anas sono operativi senza soluzione…

25 minuti fa

Lunedì 17 marzo si riunisce il Consiglio comunale

BOLOGNA - Lunedì 17 marzo, il Consiglio comunale si riunirà nella sala del Consiglio di…

17 minuti fa

“I 7 Vizi Capitali”: in mostra alla Bassani le opere pittoriche di Paola Paolini

Sabato 15 marzo 2025 alle 11 inaugurazione in via Grosoli 42. Esposizione visitabile fino al…

1 ora fa

Serie B: La Mernap sfida Corinaldo: “Partita importante”

FAENZA  (RA) - Una partita che vale una stagione. La gara in programma sabato pomeriggio…

1 ora fa

Tecnologia e iclusione femminile con “Women techmakers”

Sabato 15 marzo multi-conferenza al Laboratorio Aperto per rispondere al divario di genere professionale in…

2 ore fa

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X