Dopo una panoramica sulla navigazione nel sito verranno spiegate nel dettaglio le modalità di rilascio del PIN, il codice identificativo che consente l’accesso ai servizi online.
Si entrerà poi nel dettaglio di queste funzionalità passando dalla simulazione della pensione futura al fascicolo previdenziale del cittadino che contiene tutte le prestazioni e i servizi.
Si parlerà di estratto contributivo, delle certificazioni fiscali come il certificato di pensione “modello Obis/M” dove sono riepilogate tutte le informazioni relative alle pensioni Inps che sono in pagamento e la Certificazione Unica (modello CU). Si vedrà come accedere al cedolino della pensione per verificare i pagamenti e come gestire e consultare le proprie domande in corso.
Pagina dell’evento: http://www.comune.fe.it/6002/i-servizi-dell-inps-per-i-pensionati
Questa iniziativa è proposta dal Punto Pane e Internet Terre Estensi e organizzata dal coordinamento regionale di Pane e Internet con la Direzione Regionale INPS nell’ambito del progetto “Cittadini 100% digitali” e dell’Agenda Digitale della Regione Emilia-Romagna.
Partecipazione e iscrizione
La partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita.
L’iscrizione è gradita e può essere effettuata attraverso il modulo online oppure telefonando direttamente alla Biblioteca G. Bassani di Ferrara al numero 0532 797414.
Nota: Sono aperte le iscrizioni ai corsi Pane e Internet di secondo livello che si terranno presso la Biblioteca comunale G. Bassani secondo il calendario: http://www.comune.fe.it/4934/i-corsi-pane-e-internet
Informazioni: Punto Pane e Internet Terre Estensi – Biblioteca G. Bassani via G. Grosoli, 42 – 44122 Ferrara – telefono: 0532 797414 – sito web: www.comune.fe.it/paneeinternet; e-mail: paneeinternet.terreestensi@edu.comune.fe.it
Lunedì 28 e martedì 29 ottobre 2024 alle 15:00 nella sala consiliare di piazza Municipio…
Rinviata la partita della Fortitudo e spostato l’incontro di boxe di Pamela Malvina. Il ringraziamento…
REGGIO EMILIA - Sfruttare le opportunità create dall’Intelligenza Artificiale per affrontare le sfide del Piano…
L’incidente alle 3.15 della notte in piazzale Risorgimento a Modena all’altezza dell’attraversamento con via Tassoni.…
PARMA - Allerta 148/2024 valida dalle 00.00 del 25/10/2024: piene dei fiumi, frane e piene…
La seduta si terrà in forma mista: in presenza a Palazzo d'Accursio e in videoconferenza.…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter