La Compagnia teatrale Twinkly accosta uno straordinario binomio: teatro e abilità differenti. Sulla piattaforma GoFundMe ha lanciato, da Modena, una raccolta fondi per realizzare questo obiettivo.
Si definiscono uno “spazio produttivo per esprimere il proprio diritto alla creatività e potenzialità, permettendo a ragazzi con disabilità e ‘normodotati’ di lavorare insieme, partecipare, confrontarsi ed esporsi attraverso l’arte e il linguaggio teatrale”.
“Dopo anni di spettacoli basati sull’adattamento in chiave teatrale di testi classici – si legge – abbiamo deciso di puntare su uno spettacolo che tenta di accorpare il teatro fisico a quello drammaturgo, che cerca di valorizzare ogni qualità che ciascun componente della compagnia ha espresso durante le lezioni, con l’intento di rendere i ragazzi non soltanto attori ed esecutori di un testo, ma fautori essi stessi di quella che è la base dello spettacolo”.
“Lo spettacolo che metterà in scena la compagnia Twinkly – scrivono gli organizzatori – è Sei tu Alice?, specchio della dicotomia interiore inevitabilmente presente nel momento in cui la disabilità fa capolino in una qualsiasi famiglia”.
“In viaggio tra sogno e verità – proseguono – Alice si aggira tra le incomprensioni di un mondo in bianco e nero, tra domande e dubbi su ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, ma l’unica costante è l’amore. Valerio e Chiara – continuano – sono gli autori di un racconto introspettivo; emozionante ed a tratti irriverente che scalfisce ed interroga il senso comune e l’umanità di ognuno di noi”.
“Il nostro spettacolo – concludono – è liberamente ispirato al libro di Giacomo Mazzariol Mio fratello rincorre i dinosauri, e alle riflessioni dei ragazzi della compagnia Twinkly.
La raccolta fondi per finanziare il progetto è arrivata a 2.300 euro ed è raggiungibile al link https://gf.me/v/c/gfm/sei-tu-alice
BOLOGNA - Nel corso della seduta di oggi, il Consiglio comunale ha approvato due delibere.…
PIACENZA - “Con Ugo Magnaschi se ne va uno degli ultimi testimoni diretti della lotta…
BOLOGNA - Martedì 24 settembre dalle 17 alle 19.30, in sala Tassinari, nel cortile d’Onore di…
Viabilità consentita in una corsia per senso di marcia, con il passaggio da due corsie…
Mostra sull'alluvione forlivese attraverso le opere fumettistiche promossa da Ancescao e la Regione Emilia Romagna…
RIMINI Alla Sagra Musicale Malatestiana è protagonista il clarinetto nel concerto di lunedì 23 settembre…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter