CESENA – Venerdì 26 luglio, alle ore 21.00, presso il Punto d’ascolto Confcommercio e lo Spazio Galleria Fioravanti (via Zeffirino Re, 33), si terrà il secondo appuntamento di “Fuochi d’Amore”, un progetto a cura dell’architetto Andrea Pompili, organizzato da “Il Vicolo – Sezione Arte”, con il sostegno del Comune.
Le letture di Monica Guerra, poetessa e scrittrice, tratte da “Amarsi è nelle briciole” – edizione “fuori commercio” (Il Vicolo Editor), acquistabile nella serata, saranno accompagnate da interventi musicali, eseguiti all’arpa celtica, da Chiara Ortenzi, allieva selezionata dal Conservatorio “Maderna-Lettimi” di Cesena. A conclusione del reading poetico-musicale, sarà offerta una degustazione di vini delle Cantine di Podere Palazzo.
“Fuochi d’Amore” nasce dalla volontà di animare culturalmente il centro storico di Cesena, in alcune serate estive. Così, alla persistenza di una memoria per il futuro, attivata con lo “Spazio Galleria Fioravanti”, questo progetto affianca e innesta una ri-attualizzazione mediante l’arte, la poesia e la musica. Il significato profondo di questa iniziativa sta nel portare l’arte per strada, a contatto con le persone, facilitando l’incontro anche con chi non è abituale frequentatore di musei e di reading poetici.
RIMINI - La presentazione del libro di Stefano Mazzotti, “Meravigliose creature. La diversità della vita…
PARMA - Modifiche alla viabilità domenica 6 ottobre per diverse iniziative previste in città: STRADA…
Al via il bando per il progetto Home Visiting RIMINI - Il Comune di Rimini…
Sabato 5 ottobre cena benefica ad Oltre Lab PARMA - Prosegue la rassegna “Quartieri in…
Domenica 6 ottobre, alle 18, percorso per conoscere la vita e i miracoli del santo…
“Sound as time” è coordinata dal musicista norvegese Ingar Zach e aperta a percussionisti e…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter