Ravenna

Secondamano Gen Z video contest

frame video vincitore contest Secondamano Gen Z

Sugli schermi del CinemaCity Ravenna la proiezione dello spot vincitore realizzato dagli studenti dell’Istituto Tecnico “Morigia-Perdisa”

RAVENNA – Lo spot, realizzato dagli studenti dell’Istituto Tecnico “Morigia-Perdisa” di Ravenna, sarà proiettato sugli schermi del CinemaCity fino al 17 aprile

Secondamano® è uno dei pochissimi marchi al mondo con la mela morsicata, il brand è nato a Milano alla fine degli anni ’70 come “giornale di altro consumo”. In questa ottica ha fatto la storia delle testate di annunci economici in Italia e in Europa. Dopo varie vicende, oggi il marchio è di proprietà dell’editore ravennate Edit Italia, già titolare de LAPulce, de il Fè e di altre decine di testate del settore. Insieme alla concessionaria del gruppo, Publimedia Italia, il sito ufficiale secondamanoitalia.it è stato ricostruito come “il portale del consumo consapevole, riuso e risparmio”, proponendo contenuti informativi e anche un’attenta sezione di annunci sul modello di altri noti marchi come Subito, Idealista, Wallapop e Vinted.

Alla luce di una circular economy ormai in costante espansione, forte anche dell’impegno ecologico di molti giovani, sostenitori del pensiero di Papa Francesco, secondamanoitalia.it si propone alle nuove generazioni abbracciando quest’ottica di cambiamento. Da qui è nato il video contest “Secondamano® – Gen Z” grazie ad un’importante collaborazione con l’Istituto Tecnico Statale “Camillo Morigia – Luigi Perdisa” di Ravenna, che di recente propone come offerta didattica anche un indirizzo di grafica e comunicazione. “Grazie all’impegno dei docenti – spiegano da Publimedia Italia – abbiamo lavorato a questo nuovo contest, che ha portato alla creazione di uno spot pubblicitario che comunicasse la mission della nostra testata alle nuove generazioni. Un ringraziamento particolare va al dirigente scolastico Gennaro Zinno il cui voto è stato decisivo”.

Sono stati coinvolti 35 studenti delle classi 5^C e 5^G, guidati dai professori Michele Centonza, Antonio Cropanese e Pierfrancesco Trombettiere. I ragazzi hanno realizzato 4 soggetti molto diversi fra di loro: quello più divertente, quello più ambientalista, quello più edificante e quello più cinefilo ispirato a pellicole horror del passato come The Ring e Poltergeist – Demoniache presenze.

Lo spot vincitore sarà proiettato sugli schermi del CinemaCity Ravenna fino al 17 aprile.

Chi volesse vedere tutti i soggetti proposti, può farlo sul canale YouTube di Publimedia Italia www.youtube.com/@publimedia.italia o direttamente sul sito secondamanoitalia.it

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Allerta meteo

PARMA - Allerta meteo. Valida dalle 00.00 del 10 ottobre fino alle 00.00 dell’11 ottobre:…

2 ore fa

Alla Luppi incontro con le scrittrici Chiara Fraternale e Liliana Casadei

Appuntamento venerdì 11 ottobre 2024 alle 17.30 in via Arginone 320 a Porotto. Aperte le…

19 minuti fa

Lido di Savio, un cane d’assistenza per una 25enne: parte la raccolta fondi di Chiara e Byron

RAVENNA - Un cane d’assistenza per una ragazza di 25 anni che, dopo un trapianto…

43 minuti fa

Grandezze & Meraviglie: L’origine del mondo in un rilievo estense

MODENA - Giovedì 10 ottobre novembre presso l’Accademia Nazionale di Scienze, Lettere e Arti di…

52 minuti fa

Nuovo volto a Viale Regina Elena, con immagine identitaria e ridefinizione della sezione stradale

Al via i lavori di riqualificazione nel tratto che va da Viale Vittorio Alfieri a…

7 ore fa

“Predatori del Microcosmo” in mostra al Museo di Storia Naturale di Ferrara

Inaugurazione venerdì 11 ottobre 2024 alle 17 in largo Florestano Vancini. Esposizione visitabile gratuitamente fino…

7 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter