RIMINI – Il tema da cui tutto parte è il più antico e il più attuale del mondo: il tradimento. Ci sono gelosia, maschere, sentimenti, sullo sfondo di una Sicilia passionale ma conformista, vitale ma condannata alle apparenze ne Il Berretto a sonagli, testo pirandelliano tra i più noti riportato in scena da uno dei suoi storici interpreti, Sebastiano Lo Monaco. Tra i principali protagonisti del teatro italiano, Lo Monaco torna alla commedia di Pirandello come regista oltre che interprete nell’allestimento prodotto da Sicilia Teatro e in programma da martedì 29 a giovedì 31 gennaio al Teatro Galli di Rimini (ore 21), nell’ambito della stagione di Prosa (turni Abc).
Una commedia divertente e allo stesso tempo in alcuni tratti drammatica; una storia semplice che il genio di Pirandello riesce a trasformare in una riflessione sull’ipocrisia e sulla fragilità dell’animo umano.
Mercoledì 30 gennaio la prima matinèe per le scuole: oltre cinquecento i ragazzi prenotati
Sono oltre cinquecento – precisamente 523 – gli studenti degli istituti superiori della provincia di Rimini che parteciperanno alla prima matinée che il Teatro Galli organizza per le scuole. Alla rappresentazione, in programma mercoledì 30 gennaio con sipario alle 10.30, vedrà come spettatori i ragazzi dell’Istituto Belluzzi-da Vinci, dell’Einaudi, dei licei Serpieri ed Einstein e dell’Istituto Guerra di Novafeltria.
Sebastiano Lo Monaco, Marina Biondi
IL BERRETTO A SONAGLI
di Luigi Pirandello
regia Sebastiano Lo Monaco
produzione Sicilia Teatro
martedì 29, mercoledì 30 e giovedì 31 gennaio, ore 21 (turni ABC)
Info biglietti
La biglietteria del Teatro Galli (piazza Cavour 22) è aperta dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 14.00 il martedì e il giovedì anche dalle 15 alle 17.30. Telefono: 0541 793811. Il programma completo con tutti gli spettacoli della Stagione teatrale, gli altri appuntamenti fuori abbonamento e tutti gli aggiornamenti sul sito www.teatrogalli.it e sulla pagina facebook fb.com/teatrogalli
PIACENZA - Un concentrato di leggerezza e d’ironia, che fa ridere e pensare piccoli e…
La seduta si svolgerà in videoconferenza e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube…
MONTORIO AL VOMANO (TE) - Serie B masch. Montorio Teramo – PromoPharma San Marino 3…
La seduta si terrà in forma mista: in presenza a Palazzo d'Accursio e in videoconferenza.…
RAVENNA - «Tra uomini e donne che fotografano non c’è uno sguardo diverso, ma interessi,…
REGGIO EMILIA - UNAHOTELS REGGIO EMILIA - ESTRA PISTOIA 101-84 (28-30; 52-49; 75-65) UNAHOTELS: Barford…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter