MODENA – Non si apriranno mercoledì 8 gennaio, come annunciato precedentemente, le iscrizioni a scuole d’infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado.
Per iscrivere bambini e ragazzi a scuola occorrerà aspettare il 21 gennaio. Il Ministero dell’istruzione e del merito con una circolare del 3 gennaio ha aggiornato, infatti, le date di iscrizione posticipandole.
Ora la finestra utile per iscrivere i figli alla prima classe delle scuole d’infanzia, primarie (elementari) e secondarie di primo (medie) e secondo grado (superiori) va dalle ore 8 del 21 gennaio alle ore 20 del 10 febbraio.
Restano invariate le modalità. Le iscrizioni si effettuano online utilizzando le credenziali Spid (Sistema Pubblico di Identità Digitale), Cie (Carta di identità elettronica), Cns (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) sul sito del Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Il Comune di Modena, che aveva già inviato comunicazione scritta ai genitori con tempi e modalità di iscrizione, informandoli anche della possibilità di avere gratuitamente assistenza nella compilazione on line delle domande in diversi sportelli con postazione internet presenti in città, ha già provveduto ad aggiornare le pagine web del sito dell’Ente, sia per quanto riguarda le scuole d’infanzia, le cui domande sono raccolte attraverso il portale unico delle iscrizioni (https://www.comune.modena.it/servizi/educazione-e-formazione/iscrizione-alle-scuole-di-infanzia) che per gli altri gradi di scuola. In particolare, per le primarie (www.comune.modena.it/argomenti/istruzione/scuola-primaria/iscrizione-alle-scuole-primarie) e le secondarie di primo grado collegandosi allo stradario del Comune di Modena e inserendo il proprio indirizzo, è possibile visualizzare l’Istituto comprensivo di assegnazione.
Si svolgeranno invece già nei prossimi giorni le assemblee di presentazione delle scuole secondarie di primo grado, gli open day delle scuole d’infanzia e delle primarie. Anche quest’anno è infatti possibile visitare le strutture e conoscerne l’offerta educativa attraverso numerosi open day in programma dall’8 gennaio; inoltre, per ogni scuola saranno indicate ulteriori modalità di accesso e di visita. Per iscriversi alle visite, è attivo il sito internet all’indirizzo dedicato (https://openzerosei.comune.modena.it/) dove sono presenti le schede fotografiche di tutte le scuole.
ROMA – L’Emilia-Romagna guadagna un posto tra le regioni più fortunate della Lotteria Italia 2024.…
PIACENZA - Duplice appuntamento promosso dall'Ufficio attività socio-ricreative del Comune di Piacenza, che propone agli…
Giovedì 9 gennaio 2025 alle 17.15 appuntamento per bambini dai 3 anni in viale Krasnodar…
Sempre più cesenati prediligono la modalità di compilazione online CESENA - Lo scorso 23 dicembre…
Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune…
RIMINI - Il Frontemare di Rimini sarà il teatro di un fine settimana dedicato al…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter