“Ripartiremo all’insegna della sicurezza – dice il Sindaco Fabrizio Piccioni – Grazie ad un gran lavoro svolto da Comune e Dirigente Scolastico, insieme a tutti i soggetti implicati, garantiamo ai ragazzi strutture adeguate in tempo utile e i servizi aggiuntivi, compreso il trasporto scolastico. Tutti ci auguriamo mesi nei quali la scuola torni esperienza centrale nella vita dei ragazzi, con tutte le precauzioni ma riportando il focus sui valori primari”.
“Da molte settimane la macchina comunale e la Giunta sono al lavoro per garantire ai ragazzi di Misano la ripartenza in presenza in una scuola accogliente e sicura. Con le direttive di Governo e Regione – il commento del Vicesindaco e Assessore alla Pubblica Istruzione Maria Elena Malpassi abbiamo ridisegnato i servizi scolastici all’altezza dell’ottimo servizio sempre offerto. Abbiamo ascoltato tutti, insieme abbiamo cercato le migliori soluzioni e ora siamo pronti. Grazie a chi ha partecipato ai tavoli di lavoro, ora ci dedicheremo al monitoraggio la situazione per intervenire tempestivamente in caso di necessità. Mutuando una recente affermazione del dott. Pellai anche io dico a tutti “Cara scuola, insieme ce la faremo”.
L’Amministrazione ha definito il servizio di trasporto scolastico. La tariffa è invariata (abbonamento a 170 euro). Oltre 200 le domande pervenute, in linea con gli anni precedenti.
Per rispettare la capienza all’80%, la Giunta di Misano ha deciso di implementare il servizio con alcune novità: l’aggiunta di mezzi, maggiore assistenza a bordo con accompagnatori e la sanificazione sistematica dei bus. Per questi servizi c’è un aumento di 32.500 dei costi.
Ad ottobre, grazie in particolare all’impegno dei genitori, si avvierà anche quest’anno il servizio Piedibus nella zona mare.
A scuola, più assistenza con gli educatori professionali. Il tavolo sulle disabilità ha definito interventi per complessivi 370.000 euro, con un aumento di circa 40.000 euro rispetto all’anno scolastico precedente. Confermato anche il servizio di infermieristica scolastica, per i bambini che hanno necessità di avere l’assistenza di una figura professionale e qualificata durante la loro permanenza a scuola.
La Giunta in questi giorni sta stimando i maggiori costi che sono previsti per il servizio di refezione scolastica, che inizierà il primo ottobre, con l’impegno in ogni caso di contenere al massimo un eventuale piccolo aumento.
Sono stati ultimati i lavori di adeguamento degli spazi interni ed esterni delle scuole per garantire piena adesione ai protocolli di sicurezza. Le classi che quindi riprenderanno con gli stessi alunni.
SCANDIANO (RE) - La Serie A2 rossoblu torna in pista sabato 2 Novembre attesa dalla…
RICCIONE (RN) - Avrà un nuovo look la piastra polivalente del Parco delle Resistenza grazie…
MODENA - Il Learning More Festival, primo festival in Italia dedicato alle frontiere della formazione, dell'apprendimento e del capitale…
La seduta si terrà in forma mista: in presenza a Palazzo d'Accursio e in videoconferenza.…
Sabato 2 novembre aperti solo Polizia mortuaria, Stato civile e Contact center della Polizia locale.…
BOLOGNA - Sabato 2 novembre, giornata dedicata alla commemorazione dei defunti, verranno deposte corone per…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter