Lunedì la ripresa dei lavori
RIMINI – Si sono svolte nel migliore dei modi le operazioni rimozione dell’ordigno bellico ritrovato nella scora settimana nell’interrato della Scuola XX Settembre, attualmente interessata da lavori di ristrutturazione per la realizzazione dei nuovi uffici della Direzione idattica.
E’ stato sufficiente un’oretta ai militari dell’8° Reggimento Genio Guastatori Paracadutisti “Folgore” di Legnago (VR) per concludere l’intervento iniziato questa mattina verso le 9.30.
“Un intervento d’altissima professionalità – ha commentato l’assessore alla scuola Mattia Morolli – di cui vogliamo ringraziare per la celerità con cui è stato effettuato sia la Prefettura che il Comando dell’8° Reggimento Genio Guastatori, che ci permetterà di riprendere da lunedì i lavori per arrivare a consegnare senza alcun ritardo la propria scuola ai bimbi della XX Settembre”.
Essendo cessata la causa della sospensione dei lavori, e dopo un accurato controllo dell’area circostante, da lunedì 29 agosto potranno essere ripresi i lavori in corso per consentire ad Anthea di completare i lavori senza interferire con l’avvio dell’attività scolastica.