Si tratta di una fase sperimentale del progetto che sarà avviata dal prossimo 28 giugno e durerà fino ai primi giorni di agosto. Andrà ad ampliare la gamma delle attività proposte dal Punto Pane e Internet del Comune di Rimini a favore di quelle persone adulte che – per mancanza di competenze e/o strumenti, timori, o semplice disinteresse – ha poca o nessuna esperienza nell’uso delle tecnologie per la comunicazione.
Nella sostanza si tratta dell’attivazione di un servizio di facilitazione dedicato esclusivamente all’utilizzo dello smartphone. Un facilitatore sarà a disposizione di chi vorrà imparare ad usare meglio le funzioni del proprio device, durante tre incontri individuali della durata di un’ora ciascuno. Il servizio si svolgerà il lunedì ed il martedì mattina su appuntamento presso l’URP comunale in piazza Cavour, 29.
Il nome del progetto non è stato scelto a caso, ma deriva dal fatto che la sperimentazione sarà avviata con la collaborazione di uno degli studenti dell’ITTS “Da Vinci” in servizio di tirocinio nel Comune di Rimini che metterà a disposizione le proprie competenze digitali.
Per ulteriori informazioni e per prendere appuntamento (la disponibilità è naturalmente limitata) è possibile contattare direttamente il Punto PEI presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Rimini ai seguenti recapiti: Tel 0541/704704; email: paneeinternet@comune.rimini.it
Il progetto Pane e Internet a Rimini:
http://www.comune.rimini.it/comune-e-citta/comune/ufficio-relazioni-con-il-pubblico/agenda-digitale/punto-pane-e-internet-rimini
CATTOLICA (RN) - Bottega del Parco gremita per il primo incontro di “Quartieri in Comune”,…
Da venerdì 18 Ottobre 2024 a Factory Grisù in Via Mario Poledrelli 21 FERRARA -…
Il commento dell'assessore Fiazza PIACENZA - Cresce la ricchezza prodotta dalle attività culturali attive nel…
Un gemellaggio all’insegna dell’amicizia e della cultura RIMINI - Questa mattina, l'aula del Consiglio comunale…
Iniziate le rilevazioni FINALE EMILIA (MO) - Ha preso il via lunedì 7 ottobre una…
PIACENZA - L’omaggio floreale ai piedi della stele commemorativa, nel cuore dei giardini “Vigili del…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter