Consigliere regionale dal 1985 per due legislature. Dal 1995 al 2005 assessore regionale alla Scuola, Lavoro e Formazione professionale e poi assessore alla Programmazione territoriale e Casa
BOLOGNA – “La notizia della scomparsa di Pier Antonio Rivola ci addolora profondamente. Ci lascia un grande uomo, un grande amministratore e soprattutto un esempio di passione politica, competenza e amore per la sua terra”.
Così il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, anche a nome della Giunta regionale, ricorda Rivola, importante figura politica che, dopo aver mosso i primi passi come consigliere nel Comune di Faenza (Ra), dal 1985 è stato per due legislature consigliere della Regione Emilia-Romagna e dal 1995 al 2005 assessore regionale prima alla Scuola, Lavoro e Formazione professionale e poi alla Programmazione territoriale e Casa.
“Anche a nome della Regione e di tutta la comunità emiliano-romagnola, esprimiamo la nostra vicinanza alla famiglia di Rivola e ai suoi cari, a cui vanno le più sentite condoglianze. Fin dai suoi primi passi nel Comune di Faenza è stato un esempio di politico e amministratore sempre al servizio della comunità”.