Scomparsa di Maurizio Lazzarini, il cordoglio della Presidente della Commissione ‘Istruzione’ Federica Mazzoni

123

luttoBOLOGNA – Di seguito il messaggio di cordoglio della Presidente della Commissione consiliare ‘Istruzione Cultura Giovani Comunicazione’ del Comune di Bologna, Federica Mazzoni, per la scomparsa di Maurizio Lazzarini.

“La scomparsa di Maurizio Lazzarini, dirigente scolastico del liceo scientifico Fermi negli ultimi otto anni e presidente di Asabo (Associazione Scuole Autonome Bologna), è un dolore per il mondo della scuola di Bologna. È stato un vero pedagogista autorevole, ironico, accogliente. Riceveva studenti e studentesse con una copia della Costituzione, organizzando pranzi comunitari in classe. Celebri i suoi provocatori decaloghi per ‘far fallire la scuola’ rivolti a studenti e genitori, il cui intento era far riflettere e coltivare sempre collaborazione e dialogo.
Come Presidente della Commissione Consiliare ‘Istruzione Cultura Giovani Comunicazione’ del Comune di Bologna mi unisco al cordoglio della famiglia, dei colleghi e colleghe per la sua scomparsa, nella certezza che il suo esempio continuerà a fare Scuola”.