“Un attore in fondo non ha patria ma genera radici. Così Ivano Marescotti nella sua radice romagnola profonda (certamente una patria culturale tra vita, lingua e letteratura), amata e raccontata sperimentando frontiere artistiche importanti, ha gemmato nuove radici, specialmente nella città di Bologna. Ha alimentato il patrimonio della nostra città, con la sua presenza creativa, attenta, critica, presente nei tanti anni in cui ha fermentato amicizie teatrali, culturali e progetti speciali. Un orgoglio per la nostra città, Ivano Marescotti è stato uno dei più grandi attori della scena contemporanea. Un amico per la comunità del teatro, un grande affetto nella città e non solo.
Se ne va un grandissimo attore, indimenticabile nelle parti che ha creato, dall’amore per il teatro – con tante produzioni e spettacoli e collaborazioni artistiche nazionali e internazionali – alla ideazione di progetti culturali, dalla poesia tenace del dialetto al cinema, alla televisione, alla formazione e a progetti generosi.
Bologna lo saluta nella sua Romagna, Bologna lo saluta insieme ai suoi tanti affetti, oggi addolorati, e lo ringraziamo per i doni che la sua arte ci ha donato e che restano traccia indelebile nella cultura del nostro paese”, è il ricordo di Elena Di Gioia.
Da lunedì 4 novembre strada chiusa per 45 giorni MODENA - Da lunedì 4 novembre…
REGGIO EMILIA - Colpo del Centro Volley Reggiano, che torna dalla trasferta marchigiana con il…
PARMA - Nell’ottica di una città sempre più sicura e ospitale, prenderanno il via, nel…
Gli USA alla vigilia del voto. Lunedì 4 novembre, l’ultimo appuntamento con l’attualità al Laboratorio…
CENTO (FE) - Paolo MIELI presenta il libro “FIAMME dal PASSATO” dialogherà con lui Simone…
SCANDIANO (RE) - Edizioni OM è lieta di annunciare l'uscita del nuovo saggio di Pier…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter