MODENA – Accogliente, solerte e sempre sorridente, così la ricorderanno tutti coloro che l’hanno conosciuta in Comune, dove ha lavorato per ben 34 anni. Venerdì 27 dicembre, è scomparsa Anna Mucciarini, storica dipendente del Comune di Modena, che ha affiancato come segretaria ben sette sindaci. L’intera Amministrazione comunale ricorda con affetto “l’Anna del sindaco” – così la chiamavano tutti – e si stringe attorno alla famiglia e a tutti i suoi cari esprimendo profondo cordoglio.
Nata l’1 novembre del 1955, è diventata dipendente del Comune di Modena nel 1980 e dopo solo tre anni l’allora sindaco Mario Del Monte la volle a lavorare con sé come segretaria. Affiancò la prima sindaca di Modena Alfonsina Rinaldi, poi Pier Camillo Beccaria, Mariangela Bastico, Giuliano Barbolini, Giorgio Pighi e, per i primi sei mesi del suo primo mandato, Gian Carlo Muzzarelli.
Dopo anni di dedizione per il lavoro, a dicembre del 2014, Anna Mucciarini è andata in pensione, ma il Comune ha continuato a essere per anni la sua casa anche dopo il pensionamento. Spesso Anna passava a salutare amici ed ex colleghi, e all’Amministrazione comunale è rimasta legata anche attraverso l’impegno nel volontariato con l’associazione “Il Cesto di ciliegie” e, poi, per l’Hospice di Modena.
Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune…
In onda per la prima volta su RAI 3 un documentario dedicato alle terre ferraresi …
BOLOGNA - Il calendario completo degli appuntamenti nelle biblioteche è consultabile ai link: Per tutti…
Al CAPAS in vicolo Grossardi due giorni dedicati ai film sull’arte PARMA - Due appuntamenti…
BOLOGNA - Come annunciato nei giorni scorsi, partirà domani il nuovo cantiere della linea verde…
PARMA - Allerta 027/2025 valida dalle 00.00 del 13/03/2025: vento, piene dei fiumi, frane e…
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X