Le grida della donna indirizzate all’autore del furto hanno spinto un assistente di Polizia Locale, che si trovava per servizio nella zona, a intervenire, correndo sul posto dove già numerose persone erano accorse in aiuto della signora, riuscendo a fermare lo scippatore.
L’assistente di Polizia locale, dopo aver richiesto rinforzi alla centrale operativa e cercando inoltre di mantenere la calma tra le persone presenti che avrebbero voluto reagire alle invettive del giovane, ha cercato di identificare il soggetto che però è risultato essere privo di qualunque documento e ha soccorso la vittima del furto che, spaventata ma senza aver riportato alcuna lesione, era già riuscita a recuperare dalle mani dello scippatore il proprio cellulare.
Portato al Comando e identificato, l’autore del fatto è stato arrestato per furto con strappo ed è risultato aver già commesso reati specifici, uno di questi appena tre giorni fa in un comune lombardo. Inoltre, a seguito della perquisizione, il ragazzo è risultato avere con sé un paio di orecchini, un orologio e un profumo da donna dei quali non ha saputo giustificare il possesso e che sono stati sequestrati prima della traduzione del giovane nella cella di sicurezza: il processo per direttissima ha stabilito la condanna di un anno e 6 mesi con custodia in carcere.
“L’attività di presidio del territorio – sottolinea l’assessore alla Sicurezza Cristiano Casa – che la Polizia Locale sta svolgendo nei quartieri è fondamentale per garantire la sicurezza di residenti e commercianti. Questo intervento e quello dei giorni scorsi confermano una grande presenza della PL in tutte le zone della città e ringrazio l’operatore di Polizia Locale per la prontezza dimostrata nell’intervento. L’attività di controllo continuerà ed è un ottimo risultato che un pluripregiudicato, autore di tanti reati anche in altre città, arrivato a Parma sia stato finalmente assicurato alla giustizia”.
In occasione delle iniziative del 31 ottobre - 1 e 2 novembre, i provvedimenti in…
RIMINI - Vista la disposizione della Presidente, il Consiglio Comunale è convocato in seduta di…
CASALGRANDE (RE) - Casalgrande (RE), lì 24/10/2024 Mi pregio informare che è convocata un’adunanza del…
BOLOGNA - Gallery16 è lo shop di dischi, libri e il cocktail bar che vi…
Sarà condotto da un’educatrice e una psicologa. Inizio alle ore 18 BERTINORO (FC) - Martedì…
Lunedì 28 ottobre 2024 alle 15.00 nella sala consiliare di piazza Municipio 2 - DIRETTA…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter