“Scienze motorie”: una nuova guida in distribuzione gratuita per i neolaureati

88

INFORMAGIOVANI – Pubblicazione disponibile in formato cartaceo in piazza Municipale 23 e scaricabile online

FERRARA – Pubblicata dall’Informagiovani di Ferrara la nuova guida “Scienze motorie: sbocchi professionali”.
La guida, che fa parte della collana “Farsi un idea”, curata dall’Agenzia Informagiovani del Comune di Ferrara, fornisce un quadro piuttosto completo degli sbocchi professionali offerti dalla Laurea in Scienze motorie, anche grazie al potenziamento delle proprie competenze tramite tirocini, master e corsi di formazione.
Il primo passo che si consiglia di fare ai neo laureati è chiarirsi le idee sul tipo di lavoro che può corrispondere alle loro aspettative ed informarsi sulle relative specifiche competenze che occorre acquisire; una volta perfezionato il profilo, è possibile iniziare la fase della ricerca, che comporta motivazione, perseveranza, organizzazione, pazienza e costanza.
Come sempre, Informagiovani invita ad approfittare dei molti servizi pubblici che possono affiancare e sostenere i giovani nel loro percorso con consigli, idee, suggerimenti, incontri con aziende, organizzazione di tirocini e altro.
Questi servizi sono evidenziati nella guida, insieme ad indicazioni e riferimenti particolarmente utili per la ricerca di aziende “bersaglio” a cui presentare la propria candidatura.

La pubblicazione è disponibile – fino ad esaurimento – in formato cartaceo presso l’Agenzia Informagiovani di Ferrara (piazza Municipale 23, Ferrara), ed è anche scaricabile online nell’area download del sito: www.informagiovani.fe.it

all’indirizzo www.informagiovani.fe.ithttp://www.cronacacomune.it/p/10/download.html.

Per info: Agenzia Informagiovani, piazza Municipale 23, Ferrara, tel. 0532 419590, fax. 0532 419490, sito web www.informagiovani.fe.it.
Orari di apertura al pubblico: lunedì, martedì, giovedì e venerdì 10-13, martedì e giovedì 14.30-17.30.