I riconoscimenti sono andati a Chiara Anastasio e Federico Berni Grasso
PARMA – In occasione delle cerimonie di laurea e laurea magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari sono stati consegnati i premi dedicati a Roberto Massini e Lorenzo Ferrarini.
Il premio intitolato a Roberto Massini, stimato docente nell’ambito delle Scienze e Tecnologie Alimentari all’Università di Parma, è andato alla studentessa Chiara Anastasio.
A consegnarlo il Direttore del Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco Gianni Galaverna, la Presidente del corso in Scienze e Tecnologie Alimentari Monica Gatti, la docente Eleonora Carini e il docente Massimiliano Rinaldi. Collegata da remoto, con la figlia Valeria, anche la Presidente della Fondazione Prof. Roberto Massini-ETS, Giuliana Cugini Massini, che ha rivolto i migliori auguri alla studentessa vincitrice.
Il premio di laurea intitolato a Lorenzo Ferrarini, laureato magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari prematuramente scomparso nel 2009, è stato invece conferito a Federico Berni Grasso.
Il premio è stato assegnato sulla base della qualità scientifica, della novità e dei possibili sviluppi futuri, valutando in particolare gli aspetti applicativi e il rigore scientifico del lavoro svolto. Alla cerimonia hanno partecipato la famiglia e gli amici di Lorenzo, il Direttore del Dipartimento Gianni Galaverna, le docenti e i docenti impegnati nelle commissioni di laurea. Il premio è stato consegnato dal padre di Lorenzo, Angelo Ferrarini.